Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sorteggi: Sconcerti indica a chi è andata proprio male

27/08/2021 08:43

Sorteggi: Sconcerti indica a chi è andata proprio male |  Sport e Vai

Analizza i sorteggi di Champions League Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Per il giornalista fiorentino quello peggiore è toccato al Milan

"ma si può dire che male è andata soprattutto ai suoi avversari perché hanno pescato la squadra più forte dell’ultima fascia. Il Liverpool non ha fatto mercato, è arrivato terzo in Premier con soli 69 punti ed è rientrato in zona Champions grazie a due sconfitte impreviste di Chelsea e Leicester. Ora è in testa con due successi in due partite. L’Atletico è campione di Spagna e ha preso De Paul, il centrocampista più forte del mercato. È forse avversario più duro del Liverpool. Ultima squadra del girone il Porto, cioè quella che ha eliminato la Juve ed è arrivata ai quarti pochi mesi fa.


Il resto dei sorteggi direi che ha funzionato per tutte le altre italiane. Inter e Juve avranno un avversario molto forte a testa, l’Inter il Real e la Juve il Chelsea campione in carica, ma gli altri restano abbastanza fragili, compreso lo Shakhtar di De Zerbi, squadra molto giovane entrata con l’ultimo calcio di rigore dopo qualificazioni non brillanti. Curiosamente Real e Shakhtar sono gli stessi avversari che eliminarono l’Inter un anno fa in un girone quasi identico. La Juve misurerà se stessa con il Chelsea poi avrà due perdenti di successo, lo Zenit e il Malmoe, peraltro squadra ordinata e di buona educazione tattica come quasi tutte le svedesi.

 


Tags: champions sorteggi sconcerti

Articoli Correlati