Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 28 Novembre 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Sorteggi: Per Sconcerti Napoli e Fiorentina le più sfortunate

08/11/2022 10:21

Sorteggi: Per Sconcerti Napoli e Fiorentina le più sfortunate |  Sport e Vai

Si sofferma sul sorteggio delle coppe europee Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della sera. Questi i passaggi principali

“È stato un buon sorteggio, quasi il meglio ci si potesse aspettare. Inter e Milan, da seconde nel girone, hanno trovato Porto e Tottenham, cioè non le più forti fra gli avversari possibili. Il Napoli ha qualche rimpianto in più, l’Eintracht ha vinto l’ultima Europa League ed è quinto in campionato a cinque punti dal Bayern, ma la differenza con il Napoli sembra netta".

Poi passa ad Europa League e Conference League:

"Buon sorteggio anche per la Juve in Europa League. Avrà il Nantes, sedicesimo in Francia. Più complicato quello della Roma anche se il Salisburgo è spesso un perdente di successo, gioca bene, ma torna sempre a casa. La più sfortunata è stata la Fiorentina. In Conference, il Braga è un pessimo avversario. Terzo in Portogallo dietro Benfica e Porto, è la squadra rivelazione degli ultimi anni. Normale l’avversario della Lazio, il Cluj, quasi un classico per questo tipo di manifestazione”.  


Tags: napoli sorteggio sconcerti

Articoli Correlati