Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Siviglia-Roma, Ceferin torna sull'aggressione a Taylor: Tifosi volgari e primitivi

18/06/2023 20:32

Siviglia-Roma, Ceferin torna sull'aggressione a Taylor: Tifosi volgari e primitivi |  Sport e Vai

Aleksander Ceferin, presidente UEFA, è tornato sull'aggressione all'arbitro Taylor all'aeroporto di Budapest dopo Siviglia-Roma, con scene che hanno visto coinvolta sua malgrado anche la famiglia del fischietto.

Parlando con la testata olandese Nos.nl ha infatti spiegato: 

Dobbiamo essere più severi. È diventato insopportabile. C'è una pressione costante, ogni decisione arbitrale viene discussa. Si è andati troppo oltre. Dobbiamo punire il bullismo nei confronti dell'arbitro. Non abbiamo ancora avuto tempo per quello, perché abbiamo avuto molte finali. Ne parleremo dopo la stagione e mi aspetto proposte dal comitato arbitrale. Tutto quello che possiamo fare è punire dopo.

Ma non è facile prevenire. Le sanzioni devono essere severe. Dobbiamo essere severi, ma anche parlare con i tifosi. È troppo semplice dire che tutti i tifosi sono negativi. È un piccolo gruppo di idioti che abusano del gioco per il loro comportamento scorretto. Le organizzazioni di tifosi ci dicono che c'è una minoranza a cui non frega niente: tipi volgari, primitivi e aggressivi. Non so se il mio messaggio sarà d'aiuto, ma spero e consiglio loro di comportarsi in modo meno violento.


Tags: uefa taylor Ceferin

Articoli Correlati