Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sindaco Milano: Fassone mi ha detto che vogliono investire sullo stadio

03/10/2017 15:53

Sindaco Milano: Fassone mi ha detto che vogliono investire sullo stadio |  Sport e Vai

Il tema dello stadio per la città di Milano rappresenta “una priorità”. Così il sindaco Giuseppe Sala, a margine della presentazione dell’iniziativa lanciata da Mediobanca e Cus Milano ’Insieme per lo Sport’ in collaborazione con Palazzo Marino, un progetto di inclusione sociale dedicato ai ragazzi delle periferie cittadine.

“Ci tengo molto – ha detto Sala – perché può essere un’area di attrattività. Quando i miei amici, con figli piccoli, vanno a Madrid, visitano certamente i musei, ma anche lo Stadio. Il museo di Inter e Milan che non è straordinario, è dignitoso, fa numeri incredibili. Anche dal punto di vista commerciale i ricavi delle squadre che hanno uno stadio ben fatto si moltiplicano”.

Parlando dell’incontro tra Comune e i due club Inter e Milan, il primo cittadino ha spiegato: “ci diamo alcuni mesi di lavoro ma certamente l’idea di uno stadio più moderno e razionale è qualcosa di importante. Anche l’Inter è d’accordo a cominciare a ripensare con rapidità al tema dello stadio e quindi di San Siro”. Per quanto riguarda il Milan, “ieri era presente Fassone che è venuto soprattutto portando il messaggio che la proprietà del Milan è disponibile a investire. Fino ad alcuni mesi fa la proprietà era cambiata, c’era la campagna acquisti, l’avvio del campionato. Ora la lieta novella è che sono disponibili anche loro”. “Siccome lo stadio è del Comune e, nel rapporto con le squadre, in parte ricaviamo un affitto, ma in parte i soldi vanno in manutenzione straordinaria, siamo partecipi del progetto, comunque la considero una priorità. Il mio auspicio – conclude Sala – è che in sei mesi si trovi una formula tale per cui nel 2018 si possa partire per i lavori per San Siro”.


Tags: milan stadio sindaco

Articoli Correlati