Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Si rivede Loris Karius e i tifosi del Newcastle tremano

19/02/2023 15:12

Si rivede Loris Karius e i tifosi del Newcastle tremano |  Sport e Vai

A più di due anni di distanza dall'ultima partita ufficiale e a quasi 5 da quell'infausta finale di Champions League, Loris Karius tornerà titolare. Il tedesco ex Liverpool, attuale fidanzato della giornalista e conduttrice di DAZN Diletta Leotta, sarà chiamato a difendere i pali del Newcastle nella finale di Carabao Cup contro lo United. E i tifosi dei Magpies iniziano già a tremare.

Karius di nuovo titolare in un match tra due grandi di Premier League

Sembra passata una vita da quel 26 maggio 2018, vero e proprio spartiacque nella carriera di Loris Karius, portiere tedesco allora in forza al Liverpool. I Reds, finalisti di Champions League contro il Real Madrid, si videro scippare dalle mani la Coppa dalle Grandi orecchie, affossati da due papere nel loro numero 1. Da quel momento, la carriera dell'ex Magonza e Stoccarda ha subito una brusca battuta d'arresto: due anni in Turchia, al Besiktas e uno da riserva all'Union Berlino in Bundesliga, con cui ha giocato per l'ultima volta a febbraio del 2021.

L'anno successivo è tornato nuovamernte al Liverpool, ma senza mai mettere piede in campo. Nel 2022 si è accordato a parametro zero col Newcastle, finendo presto ai margini anche del progetto tecnico bianconero. 

Dubravka è "Cup-tied" e toccherà a Loris Karius

Nel pomeriggio del 26 febbraio, quindi, il destino del Newcastle si poggerà sulle spalle, e sui guantoni, di Loris Karius. Il motivo è presto detto: non ci sono altri portieri disponibili. Nick Pope, estremo difensore titolare dei Magpies, è squalificato per tre gare a seguito del rosso rimediato nell'ultima sfida di campionato contro il Liverpool e quindi sarà costretto a seguire la gara dalla tribuna del Wembley Stadium.

Out anche il secondo portiere, Martin Dubravka, che ha giocato nella competizione con la maglia di un'altra squadra. Il 34enne slovacco, infatti, in questa stagione è andato quattro mesi in prestito al Manchester United, collezionando due presenze, entrambe in Carabao Cup. Ciò lo rende "cup-tied", come si dice in gergo, ossia inelegibile per essere convocato e schierato dal Newcastle. Inoltre, se i bianconeri dovessero vincere la coppa, lui non potrebbe ricevere la medaglia, non essendo mai stato impiegato nella competizione. Caso opposto, paradossalmente, se a trionfare dovessero essere i Red Devils. 

A cura di Roberto Ciucci


Tags: Premier League manchester united newcastle loris karius carabao cup

Articoli Correlati