Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Shevchenko rivela come si vivono vigilie euroderby, il retroscena

23/04/2023 09:59

Shevchenko rivela come si vivono vigilie euroderby, il retroscena |  Sport e Vai

Una semifinale di Champions contro l'Inter lui l'ha vissuta già. E l'ha anche decisa col gol nell'1-1 del ritorno "in casa Inter" dopo lo 0-0 dell'andata. Andriy Shevchenko ricorda alla Gazzetta

"C'era grande tensione, grande attesa ma soprattutto passione, e sempre con atteggiamenti civili. Il derby di Milano è molto sentito, perché non c’è mai odio, o esagerazione. Diciamo che in quei giorni si vedevano più sciarpe e bandiere e credo che anche questa volta sarà così. Ricordo anche io che soprattutto nei due-tre giorni precedenti si faceva fatica a prendere sonno, e poi ci passavamo l’emozione uno con l’altro. Ma una volta entrati a San Siro tutto finisce e ti concentri su quello che devi fare".

Non si sbilancia l'ucraino sulla favorita finale


 “Tutte le squadre hanno chance a modo loro. Del Milan mi è piaciuto lo spirito di gruppo e la capacità di soffrire. Questa Champions ha dimostrato che non sono le star a vincere, ma la squadra nel suo complesso”.


 Infine qualche accenno al campionato:

"La penalizzazione della Juve? Non voglio entrare nel merito, lasciamo lavorare i giudici. Le critiche ad Allegri e Mourinho? Ognuno ha la sua filosofia".


Tags: champions Shevchenko derby

Articoli Correlati