Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sfogo di Mazzarri sugli arbitri, poi l'ammissione: Ecco perché sto male

06/01/2024 10:59

Sfogo di Mazzarri sugli arbitri, poi l'ammissione: Ecco perché sto male |  Sport e Vai

L'anno scorso a Torino contro i granata fu uno show di Kvara e Osimhen, con una super-prestazione di Di Lorenzo. Domani il Napoli contro la squadra di Juric non ha il bomber nigeriano, che a breve inizierà a giocare in coppa d'Africa, vede Di Lorenzo in difficoltà mentre Kvara non segna più. Un quadro poco rassicurante per una svolta che i tifosi aspettano dopo un avvio di stagione da dimenticare. Aspettando altri arrivi dal mercato, oltre a Mazzocchi, Mazzarri confida nell'orgoglio del gruppo

"Napoli è casa mia, sono in debito con i napoletani e faccio di tutto per farlo capire anche ai ragazzi. Sto male perchè non sono riuscito ancora a fare ciò che feci tanti anni fa. Non considero la media punti perchè non si possono paragonare i momenti, poi c’è differenza tra il Real Madrid e l’Empoli. In questo momento mancano sette-otto titolari e non si può essere così pignoli, dopo la partita contro il Monza i giudizi cambiano in virtù del risultato. È il calcio, bisogna accettarlo. Se continuiamo a giocare così, ne vinceremo tante creando sette-otto palle-gol"

Dopo aver accolto Mazzocchi  ("E' un ragazzo molto motivato. Ha grande voglia. Mi piace molto. Di Lorenzo non aveva un vice, ma Mazzocchi viene qui per ricoprire diversi ruoli. Mi preoccupano un po' gli infortuni. Da Bergamo sono iniziati e sono un po' preoccupato. Vediamo se recuperiamo Juan Jesus, ma mancano in tanti e c'è in dubbio anche Gaetano") il tecnico azzurro si difende dall'accusa che  rimprovera al Napoli di creare meno rispetto al passato:

"Non è vero che non creiamo e non ci sono inserimenti, al massimo concretizziamo poco. Stiamo tanto davanti al video, vedo anche l’avversario se gioca a zona o a uomo. Si valuta tutto, reputiamo forti sia Raspadori che Simeone. Ho tentato anche di mettere Osimhen e Raspadori, idea che contro il Cagliari ha pagato. Nè l’anno scorso nè con Garcia quest’esperimento andava bene, si perdeva equilibrio, invece contro il Cagliari ha funzionato”

Infine Mazzarri torna a battere sulla necessità da parte degli arbitri di tutelare meglio Kvara:

"Spiacevole vedere che mentre la palla si trova in un'altra parte, si commetta fallo senza essere puniti su Osimhen e su Kvara in particolare. Quando il georgiano reagisce, viene immediatamente punito. Tutti i campioni devono essere tutelati, altrimenti la tecnologia non serve. È un'analisi da approfondire, Kvara e Osimhen ne prendono di tutte i colori.  Sono stato espulso proprio nei cinque minuti strani che arrivano tra il fallo non fischiato su Mario Rui e l’ammonizione di Kvaratskhelia".

 


Tags: napoli mazzarri torino

Articoli Correlati