Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 16 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie D, Girone G: i risultati del 21/12/2014

21/12/2014 18:43

Serie D, Girone G: i risultati del 21/12/2014 |  Sport e Vai

Risultati Serie D, Girone G. Non sono certamente mancate le sorpresa in questa 16/a giornata di campionato, anche se in testa alla classifica finisce per cambiare poco o nulla.

La vera notizia è comunque, senza dubbio, la prima sconfitta in campionato della capolista Lupa Castelli Romani, che cade in casa del San Cesareo 1-0, un successo prezioso per i padroni di casa, che agguantano così la terza posizione, anche se la distanza dalla vetta (dieci punti) resta ancora difficilmente colmabile.

Chi invece avrebbe potuto avvicinarsi molto alla testa della classifica è la Viterbese Castrense, che invece un po’ a sorpresa non va oltre il 2-2 in casa del Fondi, raccogliendo un punto utile si a rosicchiare il margine dal Lupa (ora ridotto a tre lunghezze), ma con un successo la seconda in classifica avrebbe potuto portarsi decisamente a ridosso della capolista.

In lotta per la terza piazza, invece, si fermano sia l’Ostia Mare, bloccata sullo 0-0 dal Cynthia, sia l’Arzachena, che dà vita a un incontro spettacolo con l’Olbia, terminato con un pirotecnico 3-3. E non è da meno neppure la sfida tra Aprila e Budoni, apertissima ed emozionante, e conclusasi anche’essa su un tutto sommato giusto 3-3.

Successo importante in chiave salvezza per il Palestrina, che rifila un secco tris al Terracina e si porta a un solo punto di distanza dalla diretta rivale, allungando anche sul fanalino di coda Anziolavinio, che crolla in casa contro l’Astrea (1-3). Bene anche la Nuorese, che batte nettamente 3-0 il Salargius, mentre all’Isola Liri basta una sola rete per domare il Ginnastica Sora.

Risultati Serie D, Girone G: Anziolavinio-Astrea 1-3, Aprilia-Budoni 3-3, Fondi-Viterbese Castrense 2-2, Isola Liri-Ginnastica Sora 1-0, Nuorese-Selargius 3-0, Olbia-Arzachena 3-3, Ostia Mare-Cynthia 0-0, Palestrina-Terracina 3-0, San Cesareo-Lupa Castelli Romani 1-0.

CLASSIFICA: Lupa Castelli Romani 39; Viterbese Castrense 36; San Cesareo 29; Ostia Mare 28; Ginnastica Sora 26; Arzachena 26; Aprilia 23; Olbia 22; Nuorese 22; Budoni 22; Selargius 20; Astrea 20; Fondi 18; Cynthia 16; Terracina 12; Isola Liri 11; Palestrina 11; Anziolavinio 7.

Prossimo turno: Arzachena-Fondi; Astrea-Ostia Mare; Budoni-Palestrina; Cynthia-San Cesareo; Ginnastica Sora-Aprilia; Lupa Castelli Romani-Olbia; Selargius-Isola Liri; Terracina-Anziolavinio; Viterbese Castrense-Nuorese.

Arturo Bandini


Tags: tabellino Serie D

Articoli Correlati