Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 20 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B: Le ultime e le probabili formazioni della nona di ritorno

11/03/2017 09:25

Serie B: Le ultime e le probabili formazioni della nona di ritorno |  Sport e Vai

Giornata importante sia in chiave salvezza sia per quanto concerne la lotta per la Serie A questo nono turno della Serie B  che vede il Frosinone in campo a Bari con l’Hellas Verona, in campo lunedi sera contro l’Ascoli, spettatore interessato. La Spal invece affronta in casa un Cesena ancora alla ricerca di una sua identità ma pur sempre avversario temibile. Scontri diretti per i playoff quelli tra Benevento e Virtus Entella e tra Cittadella e Perugia mentre in coda si giocano tantissimo Ternana e Trapani, avversarie al Liberati domenica alle 15, stessa data e stesso orario del derby del riso tra Novara e Pro Vercelli. Anche Vicenza-Pisa, gara di domenica alle 17,30, vale molto in chiave salvezza mentre il Brescia va a Salerno cercando di svoltare per evitare rischi. Nel menu del campionato c’è anche Spezia-Avellino, gara importante per capire le ambizioni di entrambe. Queste le ultime e le probabili formazioni

Sabato ore 15

Bari-Frosinone (Stadio San Nicola) – Trasferta insidiosa per la capolista che va a far visita ad un Bari desideroso di cancellare in fretta lo stop di Chiavari per continuare la corsa playoff. E' squalificato Sabelli del Bari. Sono indisponibili Morleo, Macek, Cassani, Salzano (Bari), M.Ciofani e Mokulu (Frosinone).

Probabili formazioni:

Bari (3-4-3): Micai, Capradossi, Moras, Tonucci, Furlan, Basha, Salzano, Daprelà, Galano, Floro Flores, Brienza. All. Colantuono.

Frosinone (3-4-1-2): Zappino, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Soddimo, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

Arbitro: La Penna.

Diffidati: Fedele, Micai, Moras, Romizi (Bari); Crivello, Krajnc, Mokulu Tembe (Frosinone).

Squalificati: Sabelli (Bari).

Benevento-Virtus Entella (Stadio Vigorito) – Tornare a vincere dopo 3 partite in cui ha racimolato solo un punto è l’obiettivo dei sanniti che ricevono la Virtus Entella, staccata di un punto dalla zona playoff ma ritornati in piena corsa dopo il convincente successo contro il Bari. 

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Venuti, Camporese, Lucioni, Lopez, Buzzegoli, Viola, Ciciretti, Falco, Cissè, Ceravolo. All. Baroni.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye, Palermo, Troiano, Moscati, Ammari, Caputo, Catellani. All. Breda.

Arbitro: Abbattista.

Diffidati: Ceravolo, Cissè (Benevento); Ammari, Sini (Virtus Entella).

 

Cittadella-Perugia (Stadio Tombolato) – Altra gara interessantissima in chiave playoff è quella del Tombolato dove i padroni di casa ricevono il Perugia, ancora galvanizzato dal roboante successo di Avellino che ha permesso ai grifoni l’aggancio in classifica ai veneti. L'unico squalificato è Lorenzo Del Prete del Perugia. Sono indisponibili Paolucci, Benedetti, Strizzolo (Cittadella).

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Pascali, Varnier, Pedrelli, Iori, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Litteri, Arrighini. All. Venturato.

Perugia (3-4-2-1): Brignoli, Volta, Dossena, Di Chiara, Fazzi, Brighi, Gnahorè, Dezi, Mustacchio, Terrani, Di Carmine. All. Bucchi.

Arbitro: Capuano.

Diffidati: Pasa, Pedrelli, Salvi, Scaglia (Cittadella); Di Chiara, Guberti (Perugia).

Squalificati: Del Prete (Perugia).

Salernitana-Brescia (Stadio Arechi) – Un girone di ritorno complicato ha fatto sprofondare il Brescia nella bagarre salvezza. Le rondinelle in questa giornata cercano l’impresa in casa di una Salernitana beffata all’ultimo nel derby col Benevento e più avanti in classifica di 2 lunghezze. Sono squalificati Odjer e Improta (Salernitana). Sono indisponibili Mantovani, Busellato (Salernitana) e Vassallo (Brescia).

Probabili formazioni:

Salernitana (4-3-1-2): Gomis, Perico, Tuia, Bernardini, Vitale, Della Rocca, Ronaldo, Zito, Rosina, Coda, Donnarumma. All. Bollini.

Brescia (4-3-3): Minelli, Untersee, Romagna, Blanchard, Coly, Martinelli, Sbrissa, Dall’Oglio, Crociata, Torregrossa, Caracciolo. All. Brocchi.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Schiavi (Salernitana); Calabresi, Caracciolo, Coly, Dall’Oglio (Brescia).

Squalificati: Improta, Odjer (Salernitana).

Spal-Cesena (Stadio Mazza) – Derby emiliano-romagnolo in scena al Mazza tra la rivelazione Spal e quel Cesena che ha bisogno di tornare al successo per evitare il rischio di essere risucchiato nella lotta per la salvezza. Sono indisponibili Balzano e Perticone (Cesena). 

Probabili formazioni:

Spal (3-5-2): Meret, Vicari, Bonifazi, Cremonesi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici.

Cesena (3-5-2): Agazzi, Ligi, Rigione, Donkor, Di Roberto, Kone, Crimi, Garritano, Renzetti, Cocco, Ciano. All. Camplone.

Arbitro:  Di Paolo.

Diffidati:  Lazzari, Schiattarella, Zigoni (Spal);  Balzano, Cascione, Cocco, Crimi, Konè, Laribi, Perticone, Renzetti (Cesena).

Squalificati: Dal Monte (Cesena).

Spezia-Avellino (Stadio Picco) – Vengono entrambe da una sconfitta Spezia ed Avellino che si affrontano al Picco sabato pomeriggio. Gli irpini vogliono cancellare in fretta la prestazione contro il Perugia ma di contro ci sarà uno Spezia che tra le mura amiche è imbattuto da oltre 4 mesi e non vuole perdere ulteriore terreno dalla zona playoff. Sono indisponibili Djimsiti e Gonzalez (Avellino). Sono indisponibili Pontisso (Spal), Asmah e Gavazzi (Avellino). E' in dubbio l'influenzato Castaldo dell'Avellino.

Probabili formazioni:

Spezia (4-3-3) Chichizola, De Col, Valentini, Terzi, Migliore, Errasti, Maggiore, Djokovic, Piccolo, Fabbrini, Granoche. All. Di Carlo.

Avellino (4-4-2): Radunovic, Laverone, Jidayi, Migliorini, Perrotta, Lasik, Moretti, Paghera, D’Angelo, Ardemagni, Verde. All. Novellino.

Arbitro: Ghersini.

Diffidati: Granoche, Nenè, Pulzetti, Vignali (Spezia); Eusepi, Lasik, Moretti, Paghera, Radunovic (Avellino).

Squalificati: Djimsiti, Gonzalez (Avellino).

Ore 18.00

Latina-Carpi (Stadio Francioni) – Continuare il trend di 3 risultati utili consecutivi è l’obiettivo degli uomini di Vivarini che puntano al successo per continuare a sperare nella salvezza. Di contro ci sarà un Carpi rinvigorito dal successo sullo Spezia e desideroso di accorciare dall’ottavo posto. L'unico squalificato è Struna del Carpi. Sono indisponibili Di Matteo (Latina), Bianco, Romagnoli e Di Gaudio (Carpi). 

Probabili formazioni:

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Nica, De Vitis, Rocca, Bruscagin, Insigne, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini.

Carpi (4-4-2): Belec, Letizia, Gagliolo, Poli, Seck, Fedato, Lollo, Mbaye, Jelenic, Mbakogu, Beretta. All. Castori.

Arbitro: Pasqua.

Diffidati: Bandinelli, Brosco, Di Matteo (Latina).

Squalificati: Struna (Carpi).

Domenica ore 15.30

Novara-Pro Vercelli (Stadio Piola) – Torna il derby del riso al Piola con i padroni di casa che cercano la quinta vittoria consecutiva per continuare a coltivare il sogno playoff. 7 punti in 3 partite hanno fatto uscire dalla zona caldissima la Pro Vercelli che non vuole fermarsi proprio in una gara così sentita come il derby. Troest del Novara è l'unico squalificato della gara a cui si aggiunge l'indisponibile Dickmann.

Probabili formazioni:

Novara (3-4-1-2): Da Costa, Chiosa, Mantovani, Lancini, Kupisz, Cinelli, Casarini, Calderoni, Sansone, Macheda, Galabinov. All. Boscaglia.

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Legati, Bani, Konate, Berra, Palazzi, Emmanuello, Vives, Mammarella, Aramu, Bianchi. All. Longo.

Arbitro:  Sacchi.

Diffidati: Adorjan, Calderoni, Da Costa, Kupisz, Mantovani (Novara); Bani, Emmanuello, Legati, Palazzi (Pro Vercelli).

Squalificati: Troest (Novara).

Ternana-Trapani (Stadio Liberati) – Si giocano forse una delle ultime possibilità di salvezza Ternana e Trapani, rivali nel match del Liberati domenica pomeriggio. Gli umbri vogliono tornare a quella vittoria che manca dal 28 gennaio mentre il Trapani ha rallentato un po’ la corsa nelle ultime due ma è comunque tornato a sperare in una salvezza che fino a pochi mesi fa sembrava solo un’utopia. Sono squalificati Contini e Defendi (Ternana). E' in dubbio Igor Coronado (Trapani), mentre è indisponibile Di Gennaro (Ternana).

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-2-1): Aresti, Zanon, Meccariello, Valjent, Rossi, Ledesma, Petriccione, Di Noia, Falletti, Avenatti, Pettinari. All. Liverani.

Trapani (4-3-1-2): Pigliacelli, Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Colombatto, Barillà, Nizzetto, Manconi, Citro. All Calori.

Arbitro: Pezzuto.

Diffidati: Germoni (Ternana); Canotto (Trapani).

Squalificati: Contini, Defendi (Ternana).

Domenica ore 17.30

Vicenza-Pisa (Stadio Menti) – Altra gara importante in chiave salvezza è quella del Menti tra Vicenza e Pisa. I veneti sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2017 ma dovranno vedersela con un Pisa imbattuto dal 30 dicembre scorso. L'unico squalificato è Mannini del Pisa. Sono indisponibili Ebagua, D'Elia , Vita (Vicenza), Crescenzi, Lisuzzo, Landre, Tabanelli, Avogadri e Lores Varela (Pisa).

Probabili formazioni:

Vicenza (4-3-3): Amelia, Zaccardo, Adejo, Esposito, Bianchi, Gucher, Rizzo, Signori, Orlando, De Luca, Bellomo. All. Bisoli.

Pisa (4-3-1-2): Ujkani, Golubovic, Milanovic, Del Fabro, Longhi, Verna, Di Tacchio, Angiulli, Gatto, Masucci, Manaj. All. Gattuso.

Arbitro: Abisso.

Diffidati:  Bellomo, De Luca, Ebagua, Giacomelli, Gucher, Siega (Vicenza); Crescenzi, Del Fabro (Pisa).

Squalificati: Mannini (Pisa).

Lunedi ore 20.30

Hellas Verona-Ascoli (Stadio Bentegodi) – Chiude il quadro della nona giornata di ritorno della Serie B ConTe.it la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona ed Ascoli. I gialloblu hanno ripreso la loro marcia verso la A e vogliono sfruttare il fattore casa nel match contro i marchigiani, reduci da 3 k.o. di fila. Sono squalificati Augustyn e Addae (Ascoli). Sono indisponibili Pazzini (Verona), Bianchi, Mengoni e Giorgi (Ascoli).

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-2-3-1): Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Bianchetti, Souprayen, Zuculini B., Zaccagni, Romulo, Bessa, Ganz, Siligardi. All. Pecchia.

Ascoli (4-2-3-1): Lanni, Almici, Gigliotti, Mengoni, Felicioli, Cassata, Giorgi, Orsolini, Bentivegna, Gatto, Cacia. All. Aglietti.

Arbitro:  Piccinini.

Diffidati: Bessa, Romulo, Siligardi (Hellas Verona); Almici (Ascoli).

Squalificati: Addae, Augustyn (Ascoli).


Tags: Serie B Probabili Formazioni avellino

Articoli Correlati