Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie B: Le probabili formazioni della penultima giornata

13/05/2017 09:46

Serie B: Le probabili formazioni della penultima giornata |  Sport e Vai

Al via la penultima giornata della Serie B  con tanti scontri importantissimi per la lotta salvezza e per ciò che concerne la promozione. I primi due verdetti, le retrocessioni di Latina e Pisa, sono già arrivati ma c'è ancora da decidere chi disputerà la prossima Serie A e chi saluterà la B per la Lega Pro. Discorsi davvero aperti anche perchè bisognerà capire se ci saranno o meno i playoff ed eventualmente quante squadre vi prenderanno parte. Stesso dicasi in cosa con 8 squadre ancora coinvolte. Queste le probabili formazioni:

Oggi ore 15

Benevento-Frosinone (Stadio Vigorito) – Crocevia fondamentale per la corsa ai playoff con il Benevento che proverà a riaprire le speranze di postseason nello scontro diretto contro il Frosinone che di contro punta a vincere per garantirsi un altro passo verso la A. Sono squalificati Camporese, Chibsah e Lopez (Benevento).

Probabili formazioni:

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Gyamfi, Padella, Lucioni, Pezzi, Del Pinto, Viola, Venuti, Eramo, Falco, Ceravolo. All. Baroni.

Frosinone (3-5-2): Bardi, Ariaudo, Krajnc, Terranova, Fiamozzi, Gori, Sammarco, Maiello, Mazzotta, Ciofani D., Dionisi. All. Marino.

Arbitro: La Penna.

Diffidati: Venuti, Viola (Benevento); Ariaudo, Ciofani D., Crivello, Dionisi, Gori, Maiello, Mokulu Tembe (Frosinone).

Squalificati: Camporese, Chibsah, Lopez (Benevento).

Cittadella-Vicenza (Stadio Tombolato) – Passano dal Tombolato le speranze di salvezza del Vicenza che deve vincere e sperare in un capitombolo di chi lo precede per non perdere terreno dalla zona che vale la permanenza in B. Il Cittadella però vuole fare suo il derby per accorciare dal Frosinone sfruttando un eventuale passo falso dei ciociari. Sono squalificati Martin e Pascali (Cittadella). Sono indisponibili Zaccardo e Vita (Vicenza).

Probabili formazioni:

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso, Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti, Iori, Valzania, Bartolomei, Chiaretti, Strizzolo, Arrighini. All. Venturato.

Vicenza (4-3-3): Vigorito, Pucino, Adejo, Esposito, D'Elia, Gucher, Signori, Bellomo, Orlando, Ebagua, Giacomelli. All. Torrente.

Arbitro: Abisso.

Diffidati: Iunco, Kouame, Litteri, Valzania, Varnier (Cittadella); Giacomelli, Siega (Vicenza).

Squalificati: Martin, Pascali (Cittadella).

Hellas Verona-Carpi (Stadio Bentegodi) – Cerca punti promozione anche l’Hellas Verona che riceve il Carpi con la certezza di non poter sbagliare per non complicare la corsa verso la A. Anche agli emiliani però sono affidate le speranze delle inseguitrici di disputare i playoff e quindi le motivazioni saranno sicuramente importanti. Sono indisponibili Boldor e Ganz (Hellas Verona).

Probabili formazioni:

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas, Pisano, Ferrari, Caracciolo, Souprayen, Romulo, Zuculini B., Bessa, Siligardi, Pazzini, Luppi. All. Pecchia.

Carpi (4-4-2): Belec, Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia, Jelenic, Lollo, Bianco, Di Gaudio, Lasagna, Mbakogu. All. Castori.

Arbitro: Pasqua.

Diffidati: Valoti, Zuculini F. (Hellas Verona); Mbaye, Mbakogu, Romagnoli (Carpi).

Latina-Perugia (Stadio Francioni) – Deve assolutamente vincere il Perugia sul campo del Latina già retrocesso ma capace di ottenere 5 punti nelle ultime tre gare, per non perdere terreno dal terzo posto alimentando la speranza playoff. L'unico squalificato è Di Carmine (Perugia).

Probabili formazioni:

Latina (3-4-3): Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Rolando, De Vitis,  Bandinelli, Pinato, De Giorgio, Corvia, Buonaiuto. All. Vivarini.

Perugia (4-3-3): Brignoli, Dossena, Mancini, Volta, Mustacchio, Brighi, Ricci, Di Chiara, Nicastro, Dezi, Forte. All. Bucchi.

Arbitro: Nasca.

Diffidati: Garcia Tena, Rocca (Latina); Guberti (Perugia).

Squalificati: Di Carmine (Perugia).

Novara-Virtus Entella (Stadio Piola) – Gara da dentro o fuori per Novara e Virtus Entella che si giocano le speranze di partecipare al post season anche se la situazione per entrambe non è semplicissima. Oltre ai tre punti in questa gara infatti servirà una serie di risultati favorevoli in questo e nel prossimo turno. Sono squalificati Bolzoni (Novara) e Di Paola (Virtus Entella). Sono indisponibili Troiano, Belli, Paroni e Caputo (Entella).

Probabili formazioni:

Novara (3-4-1-2): Montipò, Lancini, Mantovani, Chiosa, Dickman, Cinelli, Orlandi Casarini, Calderoni, Macheda, Galabinov. All. Boscaglia.

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, Benedetti, Pellizzer, Ceccarelli, Baraye, Palermo, Ardizzone, Moscati, Zaniolo, Diaw, Catellani. All. Breda.

Arbitro: Mainardi.

Diffidati: Cinelli, Kupisz, Sansone (Novara); Ammari, Benedetti, Iacobucci, Moscati, Palermo, Troiano (Virtus Entella).

Squalificati: Bolzoni (Novara); Di Paola (Virtus Entella).

Pro Vercelli-Brescia (Stadio Piola) – In coda vero e proprio spareggio salvezza tra Pro Vercelli e Brescia, entrambe reduci da un pareggio nello scorso turno, e separate da 2 punti in classifica con i piemontesi avanti e a caccia di un successo che vorrebbe dire permanenza in B. Dopo il mezzo passo falso contro il Latina invece le Rondinelle vogliono il successo per non rischiare di tornare in zona playout. Non ci sono squalificati. È indisponibile Minelli (Brescia).

Probabili formazioni:

Pro Vercelli (3-5-2): Provedel, Konate, Luperto, Legati, Berra, Germano, Vives, Palazzi, Eguelfi, Aramu, La Mantia. All. Longo.

Brescia (3-5-1-1): Arcari, Romagna, Calabresi, Blanchard, Untersee, Bisoli, Martinelli, Pinzi, Coly, Crociata, Caracciolo, All. Cagni.

Arbitro: Aureliano.

Diffidati: Comi, Legati (Pro Vercelli); Bisoli, Coly, Martinelli, Pinzi (Brescia)

Salernitana-Avellino (Stadio Arechi) – Gara molto delicata all’Arechi con la Salernitana che ospita l’Avellino in un derby campano importante per la lotta salvezza e per la corsa ai playoff anche se i granata hanno bisogno di una vera e propria impresa. Gli irpini dal canto loro non possono perdere terreno per non rischiare di finire nella zona caldissima della graduatoria. Sono squalificati Odjer (Salernitana) e Laverone (Avellino).

Probabili formazioni:

Salernitana (3-4-1-2): Gomis, Tuia, Mantovani, Bernardini, Perico, Minala, Ronaldo, Vitale, Rosina, Coda, Donnarumma. All. Bollini.

Avellino (4-4-2): Radunovic, Lasik, Migliorini, Djimsiti, Perrotta, D’Angelo, Paghera, Moretti, Bidaoui, Ardemagni, Eusepi. All. Novellino.

Arbitro: Pinzani.

Diffidati: Minala, Schiavi (Salernitana); Asmah, Djimsiti, Radunovic (Avellino).

Squalificati: Odjer (Salernitana); Laverone (Avellino)

Spezia-Pisa (Stadio Picco) – Salutare il campionato con onore è l’obiettivo del Pisa in queste ultime due giornate di campionato ma lo Spezia non può fermarsi per non rischiare di finire fuori dal perimetro di 14 punti che significa partecipare ai playoff, in caso di post season. Sono squalificati Di Tacchio, Golubovic e Manaj (Pisa). Sono indisponibili Piccolo e Pulzetti (Spezia).

Probabili formazioni:

Spezia (3-4-3) Chichizola, Valentini, Terzi, Ceccaroni, Vignali, Maggiore, Djokovic, Errasti, Piccolo, Granoche, Fabbrini. All. Di Carlo.

Pisa (4-3-1-2): Cardelli, Birindelli, Lisuzzo, Del Fabro, Longhi, Verna, Lazzari, Angiulli, Mannini, Varela, Masucci. All. Gattuso.

Arbitro: Serra.

Diffidati: Djokovic, Errasti, Nenè, Valentini N. (Spezia); Crescenzi, Del Fabro (Pisa).

Squalificati: Di Tacchio, Golubovic, Manaj (Pisa).

Ternana-Spal (Stadio Liberati) – Un testacoda da brividi quello del Liberati con la Ternana cerca punti salvezza contro una Spal che è al secondo matchball per conquistare la Serie A. L'unico squalificato è Petriccione (Ternana). Sono indisponibili Dugandzic e Della Giovanna (Ternana).

Probabili formazioni:

Ternana (4-3-1-2): Aresti, Zanon, Meccariello, Diakitè, Contini, Ledesma, Di Noia, Coppola, Falletti, Avenatti, Palombi. All. Liverani.

Spal (3-5-2): Meret, Vicari, Cremonesi, Bonifazi, Lazzari, Castagnetti, Mora, Schiattarella, Costa, Floccari, Antenucci. All. Semplici.

Arbitro: Manganiello.

Diffidati: Aresti, La Gumina, Ledesma (Ternana); Arini (Spal).

Squalificati: Petriccione (Ternana)

ore 18

Trapani-Cesena (Stadio Provinciale) –  Gara chiave per la salvezza anche quella del Provinciale fra siciliani e romagnoli con la squadra di Calori impegnata in una corsa sensazionale verso la permanenza ma col solo risultato della vittoria per continuare la marcia. Il Cesena invece potrà contare su due risultati su tre ma Camplone non vuole cali di tensione. L'unico squalificato è Dal Monte (Cesena) mentre l’unico indisponibile è Cocco (Cesena).

Probabili formazioni:

Trapani (4-3-2-1): Pigliacelli, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Rizzato, Maracchi, Rossi, Barillà, Nizzetto, Coronado, Citro. All Calori.

Cesena (3-5-2): Agliardi, Ligi, Capelli, Perticone, Di Roberto, Laribi, Crimi, Garritano, Falasco, Ciano, Rodriguez. All. Camplone.

Arbitro: Marinelli.

Diffidati: Canotto, Jallow, Visconti (Trapani); Cascione, Garritano, Konè, Ligi (Cesena).

Squalificati: Dal Monte (Cesena).

Domenica ore 15

Bari-Ascoli (Stadio San Nicola) – Si chiude al San Nicola la ventesima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it con il Bari che cerca il miracolo per raggiungere i playoff e l’Ascoli impegnato in una gara delicatissima per la lotta salvezza. Sono squalificati Maniero (Bari) e Mignanelli (Ascoli). Sono indisponibili Augustyn e Favilli (Ascoli).

Probabili formazioni:

Bari (4-3-3): Micai, Cassani, Moras, Capradossi, Daprelà, Basha, Romizi, Salzano, Parigini, Galano, Furlan. All. Colantuono.

Ascoli (4-4-2): Lanni, Almici, Mengoni, Augustyn, Gigliotti, Orsolini, Addae, Cassata, Giorgi, Favilli, Cacia. All. Aglietti.

Arbitro: Ros.

Diffidati: Floro Flores, Macek, Micai (Bari); Almici, Bianchi, Giorgi (Ascoli).

Squalificati: Maniero (Bari); Mignanelli (Ascoli).


Tags: Serie B Probabili Formazioni verdetti

Articoli Correlati