Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Torino-Milan, probabili formazioni, è il Cerci day

09/01/2015 15:53

Serie A: Torino-Milan, probabili formazioni, è il Cerci day |  Sport e Vai

Il destino ha voluto che la gara del possibile esordio di Alessio Cerci dal primo minuto con la maglia rossonera possa essere proprio quella in casa del Torino, la squadra che ha consentito al ragazzo di Valmontone di conquistare la maglia della Nazionale prima, la chiamata dell’Atletico poi, quindi l’approdo al Milan. Non è ancora chiaro se l’attaccante possa effettivamente giocare dall’inizio, ma in ogni caso – anche a partita in corso – sarà curioso scoprire che accoglienza gli riserverà la Maratona. Inzaghi ha altro a cui pensare, ed anche Ventura. La partita di domani sera conta molto sia per il Torino, sia per il Milan. Servono punti ad entrambe per i rispettivi obiettivi: zona tranquillità e zona Champions.

QUI TORINO – L’allenatore granata riaccoglie in gruppo Masiello, dopo aver riabbracciato Gillet ed El Kaddouri, fuori causa contro il Chievo a causa dell’influenza ma disponibili per domani. Ko invece Amauri, che dovrà star fuori una settimana a causa di una elongazione muscolare. Davanti, dunque, spazio a Quagliarella e Martinez, mente in difesa davanti al portiere belga dovrebbe giostrare il terzetto composto da Maksimovic, Glik e Moretti. Due i dubbi a centrocampo, con Darmian (a destra), Gazzi e Vives (al centro) piuttosto sicuri di una maglia: sul centro-sinistra El Kaddouri è favorito su Farnerud, sulla corsia mancina Molinaro ha più chance di Peres.

QUI MILAN – Due recuperi importanti in casa rossonera. Rientrano De Jong e Armero, entrambi potrebbero partire dall’inizio all’Olimpico al pari di Mexes. Per ovviare all’emergenza in difesa Inzaghi pensa alla coppia composta dal francese e da Alex, con De Sciglio e Armero sulle corsie laterali. A centrocampo certi del posto De Jong e Poli, mentre Muntari insidia Montolivo. Davanti due opzioni, visti i problemi al piede di El Shaarawy. La prima prevede Cerci e Bonaventura a supporto di Menez, la seconda Menez e Bonaventura ai lati di Pazzini.

Torino-Milan, probabili formazioni

Torino (3-5-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Gazzi, Vives, El Kaddouri, Molinaro; Quagliarella, Martinez. All.: Ventura

Milan (4-3-3): Lopez; De Sciglio, Alex, Mexes, Armero; Montolivo, De Jong, Poli; Cerci, Menez, Bonaventura. All.: Inzaghi


Tags: milan Probabili Formazioni torino

Articoli Correlati