Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A , Sassuolo-Chievo 0-1, decide un gol di Thereau

08/12/2013 16:58

Serie A , Sassuolo-Chievo 0-1, decide un gol di Thereau |  Sport e Vai

REGGIO EMILIA – Da quando ha cambiato allenatore battere il Chievo è diventata un’impresa per tutti. Con Corini in panchina è cambiata la musica per gli scaligeri e se n’è accorto anche il Sassuolo, costretto al ko interno e rispedito nella zona che scotta. Il primo tempo è condensato tra i vorrei-ma-non posso del Sassuolo e la concretezza difensiva del Chievo che però si procura la palla gol più limpida al 37’ con Estigarrabia, bravo a prendere alle spalle Acerbi meno quando si trova a tu per tu con Pegolo, eccellente nell’uscita salva-guai. Il bottino degli emiliani si racchiude in una punizione di Floro Flores e in qualche mischia poco fortunata. Sembra cambiare il vento nella ripresa, che inizia sotto una fitta nebbia, ma quando Berardi solo davanti alla porta prima calcia a botta sicura e si vede ribattere il tiro da Dainelli, poi riprende  e spedisce fuori si comincia a sentire puzza di bruciato. Il fuoco si accende davvero al 10’ quando Thereau riceve un pallone dalla destra da Sestu e insacca alle spalle di Pegolo con un destro a incrociare per il vantaggio clivense. Con il campo allentato e la visibilità ridotta il Sassuolo prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo ma non basta. Fa festa solo il Chievo che benedice l’arrivo di Corini e si issa a 15 punti in classifica.

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola (Schelotto al 13’ st), Marrone (Missiroli al 31’ st), Magnanelli, Longhi; Berardi, Zaza (Masucci al 20’ st), Floro Flores.  A disp: Pomini, Rosati; Marzorati, Rossini, Ziegler,  Chibsah, Kurtic, Laribi, Alexe. All. Di Francesco.

CHIEVO VERONA (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Dramè, Radovanovic (Bentivoglio al 38’ st), Rigoni, Sestu (Acosty al 22’ st), Hetemaj; Estigarribia (Sardo al 28’ st), Thereau. A disp: Squizzi, Silvestri, Bernardini, Lazarevic, Pamic, Acosty, Papp, Pellisier, Ardemagni, Paloschi. All. Corini.

ARBITRO: Massa di Imperia

MARCATORI: Thereau (Ch) al 10’

NOTE: Ammoniti Berardi (S), Sardo (Ch), Dramè (Ch)

 


Tags: chievo serie a sassuolo Thereau corini berardi

Articoli Correlati