Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Sampdoria-Milan: le probabili formazioni, chance per Torres

07/11/2014 13:20

Serie A, Sampdoria-Milan: le probabili formazioni, chance per Torres |  Sport e Vai

Luci a Marassi, c'è la sfida dal sapore di Champions tra Sampdoria e Milan. In palio una piccola fetta di terzo posto, ma soprattutto una grande occasione per proporre (o riproporre) con maggiore autorevolezza la candidatura per il vertice.

I blucerchiati, reduci dalla bella vittoria colta sulla Fiorentina, puntano sul fattore campo e su una brillantezza ritrovata d'incanto contro i viola, almeno in fase offensiva, dopo le sofferenze patite in misura minore con la Roma, più marcatamente in casa dell'Inter. Per il Milan, turbato dagli ultimi risultati deludenti - pareggio stentato a Cagliari, disfatta a San Siro col Palermo - l'occasione per riacquistare un po' di morale e di fiducia. Servono certezze alla truppa di Inzaghi, che sembrano evaporate nelle ultime settimane dopo il pieno di entusiasmi - forse eccessivo - determinato dai buoni risultati di inizio anno.

Qui Genova - Mihajlovic deve rinunciare a centrocampo allo squalificato Palombo, tra i protagonisti della vittoria sulla Fiorentina. Problemi anche in difesa per le note assenze di Silvestre e Romagnoli, che si sommano a quella tra i pali di VivianoGastaldello è rientrato in gruppo giovedì, Mihajlovic monitorerà fino all'ultimo le sue condizioni prima di deciderne l'impiego. La prudenza consiglierebbe di dosare il reintegro del capitano, anche in considerazione della sosta, ma la tentazione di schierarlo è troppo forte. Spazio dunque a Romero in porta, alla coppia centrale Regini-Gastaldello in difesa, con Cacciatore e l'ex Mesbah sulle fasce. A centrocampo sicuri del posto Obiang e Soriano, Rizzo è favorito su Duncan e Krtsticic per la sostituzione di Palombo, mentre in attacco quasi certamente sarà riproposto il tridente delle meraviglie con Eder e Gabbiadini ai lati di Okaka.

Qui Milano - Tridente e schieramento offensivo anche per il Milan, che però i problemi principali ce li ha soprattutto in difesa visti i guai dell'ultima ora di Abate e la sicura assenza di Alex. I dubbi di Inzaghi riguardano soprattutto il ballottaggio tra Mexes e Zapata in difesa, mentre a centrocampo Muntari, De Jong e Poli - altro ex - sembrano più adatti alla battaglia sul campo inzuppato di Marassi. In avanti dovrebbe ritrovare posto El Shaarawy, rimasto in panchina col Palermo, così come Bonaventura che ha ben impressionato al Berlusconi. Probabile panchina per Honda, che ha saltato un allenamento per attacco influenzale, l'altro posto in avanti se lo giocano Menez e Torres, con Pazzini malinconicamente accantonato.

Sampdoria-Milan, le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-3): Romero; De Silvestri, Gastaldello, Regini, Mesbah; Soriano, Obiang, Rizzo; Gabbiadini, Okaka, Eder. All. Mihajlovic

Milan (4-3-3): Diego Lopez; Bonera, Rami, Zapata, De Sciglio; Muntari, De Jong, Poli; Bonaventura, Torres, El Shaarawy. All. Inzaghi

 

Tags: sampdoria milan serie a Probabili Formazioni Calcio

Articoli Correlati