Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Per Il Giornale si sono indebolite Inter e Napoli

21/07/2023 08:47

Serie A: Per Il Giornale si sono indebolite Inter e Napoli |  Sport e Vai

Dura analisi delle big di serie A da parte di Gianni Visnadi su Il Giornale. Questi i passaggi principali

La verità è che oggi le squadre sono dei cantieri, gli organici sono pieni di buchi e le squadre sono sostanzialmente più deboli che alla fine della scorsa stagione. L'Inter è senza portiere... Per molti se non per tutti, Marotta è quello che finora ha fatto più e meglio degli altri. Ma siamo sicuri che oggi gli arrivi di Thuram e Frattesi, Bisseck e Cuadrado compensino gli addii a Onana e Handanovic, Dzeko e Skriniar, Brozovic e Lukaku?

S'è mosso parecchio anche il Milan, che però alla perdita di certezze come Tonali e dell'infortunato Bennacer sta rimediando con giocatori o da rilanciare (Loftus-Cheek e Pulisic) o da scoprire, come Reijnders, ex AZ, che sarà forte come dicono ma a 25 anni non ha nemmeno una presenza nell'Olanda. Manca sempre il centravanti e i giocatori di cui fin qui si parla (da Morata a Taremi) hanno tutto per essere la riserva di Giroud, non certo il sostituto.

Non è più forte di giugno nemmeno il Napoli campione, che in colpo solo ha perso l'allenatore e un protagonista come Kim e altre pedine rischia ancora di lasciare sulla scacchiera del mercato. Ci sarebbe anche l'addio a Giuntoli ma ADL ha voluto dimostrare che l'ex ds contasse poco, tant'è che non l'ha certo sostituito con un big. Nemmeno i bianconeri sfuggono alla regola, la Juve di oggi non vale quella di giugno.

 


Tags: marotta spalletti giroud

Articoli Correlati