Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Napoli-Parma, probabili formazioni, Benitez rilancia Hamsik

17/12/2014 16:40

Serie A: Napoli-Parma, probabili formazioni, Benitez rilancia Hamsik |  Sport e Vai

Strigliato dal presidente nella consueta cena sociale prenatalizia, il Napoli va a caccia del successo che manca da troppo tempo in campionato: quattro partite. L’avversario di domani sera, il Parma, sembra quello più adatto a ritrovare punti e sorrisi in vista della Supercoppa di lunedì a Doha con la Juventus, ma ci sono due fattori da considerare. Il primo è che i ducali, ultimi e staccatissimi in fondo alla classifica, hanno finalmente sistemato la questione societaria con l’annuncio di Doca alla presidenza. Il secondo è che proprio con le piccole il Napoli ha dilapidato punti su punti, vanificando le imprese con le big. E l’anno scorso Donadoni, ex poco rimpianto a Fuorigrotta, conquistò due vittorie su due contro Benitez.

QUI NAPOLI – Dopo la disfatta di San Siro, Benitez è costretto a cambiare qualcosa. In porta il discusso Rafael, a destra torna Maggio, al centro della difesa Koulibaly e probabilmente Britos, in vantaggio su Henrique: Albiol è squalificato. A sinistra Ghoulam non ha contendenti, a centrocampo mini-rivoluzione rispetto a San Siro: fuori i disastrosi Lopez e Jorginho, spazio con tutta probabilità ad Inler e Gargano. Novità anche sulla tre quarti, dove Callejon potrebbe partire dalla panchina a vantaggio di Mertens, con inserimento di De Guzman a sinistra e l’atteso ritorno di Hamsik dal primo minuto. In attacco Higuain è ancora in netto vantaggio su Duvan, nonostante le ottime prestazioni recenti del colombiano: insieme dall’inizio Benitez proprio non li vede.

QUI PARMA – Perso Jorquera per una frattura al quinto metatarso del piede sinistro, Donadoni ritrova Paletta in difesa e Gobbi sulla fascia. Difesa a tre per l’ex Ct della Nazionale, con centrocampo folto per cercare la superiorità numerica nella zona nevralgica e due punte. In difesa oltre a Paletta ecco Santacroce – altro ex – e Lucarelli, sulle corsie laterali Rispoli e Gobbi, in mediana con Lodi e Mauri è ballottaggio Acquah-Galloppa. Davanti il tandem Cassano-Palladino.

Napoli-Parma, le probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Koulibaly, Britos, Ghoulam; Inler, Gargano; Mertens, Hamsik, De Guzman; Higuain. All.: Benitez

Parma (3-5-2): Mirante; Santacroce, Paletta, Lucarelli; Rispoli, Acquah, Lodi, Mauri, Gobbi; Cassano, Palladino. All.: Donadoni


Tags: napoli parma Probabili Formazioni hamsik

Articoli Correlati