Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Napoli-Juventus, probabili formazioni, Higuain contro Tevez

10/01/2015 17:12

Serie A: Napoli-Juventus, probabili formazioni, Higuain contro Tevez |  Sport e Vai

Venti giorni dopo la Supercoppa, è ancora Napoli-Juventus. Sfida che conta per il prestigio, ma anche la classifica. Vincendo, gli azzurri tornerebbero a sognare lo scudetto. La Juventus, di contro, non può mollare la presa, visto che la Roma insegue ad un solo punto e che in serata i giallorossi potrebbero già aver scavalcato in classifica i bianconeri. Prima della partita l’omaggio a Pino Daniele promesso e studiato dal presidente partenopeo De Laurentiis.

QUI NAPOLI – Fatto il pieno di entusiasmo proprio grazie al successo di Doha e alla squillante vittoria di Cesena, gli azzurri dovrebbero riproporre lo stesso undici che ha spadroneggiato all’Orogel Stadium, con una sola novità, il ritorno di Koulibaly in difesa. I piccoli, grandi dubbi di Benitez sono a centrocampo e sulla tre quarti, ma Gargano dovrebbe spuntarla su Jorginho e De Guzman su Mertens: in questo momento l’uruguaiano e l’olandese danno maggiori garanzie. In panchina Gabbiadini, pronto a subentrare nella ripresa.  

QUI JUVENTUS – Allegri dovrebbe dare fiducia alla squadra che nelle ultime uscite non ha brillato, ma che in ogni occasione si era resa protagonista di partenze sprint. Davanti a Buffon, dunque, la difesa tipo con Bonucci e Chiellini in mezzo e Lichtsteiner ed Evra sulle fasce, rombo a centrocampo e coppia d’attacco Tevez-Llorente. Il basco è protagonista del solito ballottaggio con Morata, ma dovrebbe spuntarla anche questa volta. 

Napoli-Juventus, probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol. Koulibaly, Britos; Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All.: Benitez

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Pogba; Vidal; Tevez, Llorente. All.: Allegri


Tags: juventus napoli Probabili Formazioni tevez higuain

Articoli Correlati