Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Napoli-Cagliari, le probabili formazioni, Benitez punta su Ghoulam

22/11/2014 16:42

Serie A: Napoli-Cagliari, le probabili formazioni, Benitez punta su Ghoulam |  Sport e Vai

Alla vigilia si sono fatti reciprocamente i complimenti, in campo non faranno sconti. Rafa Benitez e Zdenek Zeman vanno a caccia dei tre punti nel match in programma domani alle 15 al San Paolo. Il Napoli vuole continuare la rincorsa alle prime posizioni, il Cagliari vuole riprendersi in trasferta i punti lasciati per strada in casa. Match indubbiamente intrigante, tra due squadre votate alla costruzione più che alla distruzione del gioco, che non dovrebbe annoiare i 45mila spettatori attesi a Fuorigrotta. Entrambi i tecnici sono alle prese con problemi di formazione. Tra infortuni e squalifiche, sono tante le assenze pesanti da una parte e dall'altra.

QUI NAPOLI - I problemi principali di Benitez sono legati all'assenza simultanea di Insigne e Mertens. Quelli che sino all'ultima partita erano problemi di abbondanza per l'allenatore del Napoli, con il ballottaggio perpetuo tra l'attaccante napoletano ed il belga, si sono trasformati in emergenza. Diverse, comunque, le soluzioni praticabili, illustrate dallo stesso tecnico in conferenza stampa. Posto che il 4-2-3-1 di partenza non si tocca, l'avanzamento di Ghoulam è l'opzione più probabile, con l'inserimento in difesa di Britos sulla corsia di sinistra. C'è poi l'ipotesi De Guzman, oppure lo spostamento a sinistra di Hamsik, con inserimento dello stesso De Guzman alle spalle della prima punta. Dubbi anche a centrocampo, dove c'è da fare i conti con la squalifica di Jorginho e dove potrebbe ritrovar spazio Gargano dal primo minuto, al fianco di Inler. Nel settore difensivo di destra, visti i problemi accusati in settimana da Maggio, potrebbe trovar spazio Mesto.

QUI CAGLIARI - Nell'allenamento del venerdì ad Assemini si è bloccato Avelar, che nelle ultime partite si era rivelato tra i calciatori più in forma per i rossoblu. Fuori causa anche Sau, infortunato, e Conti squalificato, oltre a Colombi. Soluzioni dunque in parte obbligate per il tecnico boemo, con gli inserimenti di Balzano e Murru sulle corsie esterne in difesa, di Crisetig in cabina di regia e di Ibarbo in attacco. Il colombiano al San Paolo ha già realizzato un gol nel 2013, magari nelle scelte Zeman si lascerà guidare dalla scaramanzia.

Napoli-Cagliari, le probabili formazioni

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Mesto, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Inler; Callejon, Hamsik, Ghoulam; Higuain. All.: Benitez

CAGLIARI (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Murru; Dessena, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Longo, Cossu. All.: Zeman


Tags: napoli cagliari Probabili Formazioni benitez insigne zeman mertens ghoulam

Articoli Correlati