Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 20 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Milan-Inter, probabili formazioni, Mancini cambia tutto

22/11/2014 17:11

Serie A: Milan-Inter, probabili formazioni, Mancini cambia tutto |  Sport e Vai

Doveva essere il derby della depressione, è diventato quello della riscossa. Potenza del cambio in panchina, del ritorno di Roberto Mancini al timone dei nerazzurri, ma anche della voglia del Milan di dare subito un segnale al nuovo corso dei "cugini". Sia i rossoneri che quelli dell'Inter vogliono riprendere le fila di un discorso con il vertice che rischia di interrompersi troppo presto e quale migliore occasione del derby per ribadirlo. Se sono scontate le novità di formazione, di assetto, di impostazione tra le fila dell'Inter, anche Inzaghi dovrebbe proporre diverse soluzioni nuove. La posta in palio è troppo importante e Pippo lo sa bene.

QUI MILANELLO - Il tecnico rossonero non avrà a disposizione Alex, Abate e De Jong, oltre a Bonera squalificato. Probabile il ricorso al 4-2-3-1, con la conferma di Mexes al centro della difesa con Zapata, lo spostamento di Rami a destra e De Sciglio a sinistra. A centrocampo - dove torna tra i convocati Montolivo - diga tutta ghanese in mediana con Muntari ed Essien. I dubbi principali - come al solito - in attacco, dove se Bonaventura, Menez ed El Shaarawy sembrano piuttosto sicuri del posto, il dubbio principale riguarda Torres e Honda. Il giapponese ha giocato due partite intere in nazionale, Inzaghi potrebbe decidere di dare una chance dall'inizio allo spagnolo e tenere il giapponese in panchina come jolly.

QUI APPIANO - La prima novità imposta da Mancini è nel modulo: basta con la difesa a tre tanto cara a Mazzarri, spazio al 4-3-1-2 provato sin dai primi allenamenti. Indisponibili Medel (squalificato), Jonathan e Campagnaro (infortunati) e con diversi punti di forza non al meglio, tra cui Hernanes e D'Ambrosio, il Mancio dovrebbe puntare su Handanovic in porta, difesa composta da Nagatomo e Dodò sulle corsie esterne e da Ranocchia e Juan Jesus al centro, a centrocampo su Guarin, M'Vila e Obi, con Hernanes in panca, e con Kovacic alle spalle del duo Palacio-Icardi.

Milan-Inter, le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Diego Lopez; Rami, Mexes, Zapata, De Sciglio; Muntari, Essien; Bonaventura, Menez, El Shaarawy; Torres. All.: Inzaghi

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Dodò; Guarin, M'Vila, Obi; Kovacic; Palacio, Icardi. All.: Mancini


Tags: milan inter Probabili Formazioni derby

Articoli Correlati