Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Juventus-Parma: le probabili formazioni, Tevez trequartista

07/11/2014 14:04

Serie A, Juventus-Parma: le probabili formazioni, Tevez trequartista |  Sport e Vai

Sistemate le cose in Europa grazie alla sofferta vittoria sull'Olympiacos, la Juventus punta all'allungo in campionato sulla Roma. I bianconeri per una volta si preparano a tifare granata, con il Torino impegnato sul campo della Roma. Prima, però, c'è da sbrigare la pratica Parma, tutt'altro che una formalità visto che gli uomini di Donadoni hanno recuperato smalto, vigore e soprattutto punti grazie al successo sull'Inter.

Finora allo Juventus Stadium la squadra di Allegri non ha mai steccato. Quattro vittorie su quattro - contro Udinese, Cesena, Roma e Palermo - abbinate alla doppia vittoria in Champions su Malmoe e Olympiacos. Lo Stadium è un autentico fortino, insomma, per Allegri che però non vuole distrazioni. Il Parma è la classica buccia di banana su cui si può scivolare in caso di calo di attenzione ed il tecnico toscano, dopo la vittoria di coppa, ha predicato calma e prudenza ai suoi. Anche gli emiliani hanno vissuto finalmente una settimana serena dopo tante angosce. Salvata la panchina contro l'Inter, Donadoni ora prepara la trappola ad un'altra grande: in fondo anche negli anni scorsi i ducali hanno reso durissima la vita ai bianconeri.

Qui Torino - Due assenti in casa bianconera: Vidal è squalificato, mentre Asamoah lamenta una infiammazione al ginocchio e resterà a riposo per le prossime due settimane. Recuperano invece Ogbonna e Marchisio, che dovrebbero trovar posto in formazione. Allegri sembra intenzionato a riproporre il rombo a centrocampo che ha dato buoni risultati con l'Olympiacos, con un'ipotesi suggestiva e affascinante: Tevez alle spalle della coppia Llorente-Morata. In porta dunque Buffon, difesa a quattro con Lichtsteiner e Ogbonna sulle fasce e Bonucchi-Chiellini in mezzo, a centrocampo Pirlo, Marchisio e Pogba, Tevez trequartista e i due spagnoli davanti.

Qui Parma - Squalificato Cordaz, Donadoni ha riabbracciato in settimana Paletta, che ha ripreso ad allenarsi dopo una lunga assenza. Il difensore italo-argentino, però, non è ancora in grado di giocare, mentre è in forte dubbio Santacroce, che accusa fastidi muscolari. Spazio dunque al terzetto Felipe-Lucarelli-Costa in difesa a protezione della porta di Mirante, con Rispoli a destra (in vantaggio su Gobbi) e l'ex De Ceglie a sinistra. A centrocampo diga formata da Acquah, Lodi e Mauri, in attacco Cassano e probabilmente Belfodil, anche se Ghezzal e soprattutto Palladino, altro ex di turno, scalpitano per una maglia.

Juventus-Parma, probabili formazioni

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichsteiner, Bonucci, Chiellini, Ogbonna; Pogba, Pirlo, Marchisio, Tevez; Llorente, Morata. All. Allegri

Parma (3-5-2): Mirante; Costa, Lucarelli, Felipe; Rispoli, Acqua, Lodi, Mauri, De Ceglie; Cassano, Belfodil. All. Donadoni

 

Tags: juventus serie a parma Probabili Formazioni Calcio

Articoli Correlati