Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 20 Maggio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Juventus-Lazio 4-1: show allo Stadium con doppio Vidal, Vucinic e Tevez

31/08/2013 22:36

Serie A, Juventus-Lazio 4-1: show allo Stadium con doppio Vidal, Vucinic e Tevez |  Sport e Vai

vidal

Cambia il risultato ma non la sostanza. La Juventus batte la Lazio per la seconda volta in due settimana. Dopo il 4-0 all'Olimpico in SuperCoppa arriva il 4-1 allo Juventus Stadium (doppietta di Vidal e gol della sicurezza di Vucinic e Tevez) nella seconda di campionato con ampia risposta al 4-2 del Napoli rifilato nel pomeriggio al Chievo. Lazio di Petkovic però mai doma capace di rimettere in piedi la partitacon Klose al primo gol segnato a Buffon in carriera. Ennesima dimostrazione di forza invece dei campioni d'Italia.

Conte conferma la formazione oramai diventata "tipo" mentre Petkovic si affida ancora una volta alla coppia Klose-Hernanes. Pronti via e la Juve mette in campo una grande intensità che chiude la Lazio nei propri ultimi 30 metri. Marchetti si difende come può ma deve capitolare quando Pogba trova il corridoio giusto per liberare Vidal in area di rigore. Il cileno segna e ci mette poco a raddoppiare infilando ancora la difesa biancoceleste e Marchetti.

Sembra finita ed invece non è così perchè la Lazio riapre subito la partita. Hernanes trova Buffon indeciso sul tiro da fuori, Klose non si fa pregare e fa 1-2. Risultato rimesso in discussione anche perchè la Juve rallenta il suo impeto e la Lazio sembra aver trovato nel tiro da fuori di Hernanes e Candreva una buona risorsa.

Nella ripresa, come in Supercoppa, ci si aspetta l'arrembaggio "ragionato" della Lazio per il pari ed invece è la Juventus a chiudere la partita e lo fa con le due punte che deliziano lo Stadium. Prima Vucinic imbeccato da un lungo lancio di Bonucci. Dopo l'intermezzo del "rosso" di Hernanes ecco arrivare il consueto gol di Tevez che prima centra la traversa di sinistro e poi di destro centra l'angolino basso di Marchetti. "Fuerte Apache" mostra il n°10 argentino che sembra proprio aver conquistato a suon di gol il cuore bianconero.

Luca Fusco

IL TABELLINO

JUVENTUS-LAZIO 4-1
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (33' st Isla), Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic (37' st Quagliarella). All.: Conte
A disp.: Storari, Pepe, Caceres, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Motta, Padoin, Giovinco, Llorente. 
Lazio (4-4-1-1): Marchetti; Cavanda (27' st Floccari), Novaretti, Cana, Radu; Gonzalez, Biglia (20' st Ledesma), Hernanes, Lulic; Candreva; Klose. All.: Petkovic 
A disp.: Bizzarri, Strakosha, Biava, Dias, Vinicius, Pereirinha, Onazi, Ederson, Keita, Rozzi
Arbitro: Tagliavento 
Marcatori: 15' e 27' Vidal, 4' st Vucinic, 35' st Tevez (J); 29' Klose (L)
Ammoniti: Bonucci (J) 

Espulsi: Hernanes (L) - per doppia ammonizione


Tags: serie a vucinic conte marchetti tevez klose vidal apache juventus-lazio 4-1

Articoli Correlati