Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, La diretta gol della 36esima giornata: Poker del Catania! Juventus Campione d'Italia!

04/05/2014 11:30

Serie A, La diretta gol della 36esima giornata: Poker del Catania! Juventus Campione d'Italia! |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. Giornata anomala questa 36esima di serie A, priva di anticipi ma con quattro partite tra lunedì e martedì. Il piatto forte è ovviamente il posticipo tra il Milan di Seedorf al suo primo e forse ultimo derby da allenatore e l’Inter di Mazzarri che si giocano la faccia e l’Europa mentre nel pomeriggio la Roma a Catania proverà a vincere ma con Garcia che ha ammesso che i giochi sono ormai fatti. Domani alle 19 ci sarà Lazio-Verona con la Juventus che alle 21 contro l’Atalanta potrebbe festeggiare lo scudetto in anticipo, martedì invece toccherà alle due finaliste di coppa Italia: la Fiorentina ospita alle 19 il Sassuolo mentre il Napoli  di De Laurentiis al San Paolo riceve il Cagliari.

La diretta gol di Serie A: le gare delle ore 15.00. Non ci sono partite ad ora di pranzo, se ne giocano 5 alle 15. In Genoa-Bologna gli emiliani continuano la rincorsa alla salvezza e teoricamente hanno più motivazioni ma il Genoa deve risalire la china. La squadra di Gasperini ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque giornate, in cui non ha mai segnato più di un gol a partita, ha perso le ultime due a Marassi dove non perde tre partite casalinghe di fila dal dicembre 2012. Solo due i punti raccolti dal Bologna nelle ultime sei partite di campionato, e una sola vittoria nelle ultime 12 giornate per i felsinei. Situazione simile in Udinese-Livorno, che conta più per gli ospiti per ragioni di classifica ma i friulani hanno raccolto un solo punto nelle ultime quattro giornate: 1-1 con il Napoli e non hanno mai segnato più di un gol nelle ultime sette giornate. Il Livorno ha perso sei delle ultime sette partite di campionato, in mezzo un pareggio con l’Inter per 2-2. In trasferta, i toscani arrivano da cinque sconfitte di fila e non hanno segnato alcun gol nelle ultime tre gare lontano da casa. Il Livorno ha anche la peggior difesa del campionato. Testacoda al Massimino tra Catania e Roma, con gli etnei ormai spacciati e i giallorossi quasi rassegnati a non poter più sperare nello scudetto. Proverà a reagire dal momento no il Parma al Tardini contro la Sampdoria. La squadra di Donadoni ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato, e non ha segnato nelle ultime due giornate. Prima di perdere 2-0 con l’Inter, i ducali erano rimasti imbattuti in casa per 10 partite di campionato. Battendo il Chievo domenica scorsa, la Sampdoria ha interrotto una serie negativa di tre sconfitte consecutive. Fuori casa, i doriani non pareggiano dal dicembre scorso (1-1 contro l’Inter), da allora quattro vittorie e sei sconfitte lontano da Marassi. Infine  Chievo-Torino con i  granata che vogliono continuare la striscia positiva. I veneti hanno perso tre delle ultime quattro partite casalinghe, senza riuscire a segnare; in mezzo, la vittoria per 3-0 sul Bologna. Il Torino ha raccolto 13 punti nelle ultime cinque giornate, e ha segnato almeno due gol in ciascuna di queste partite.

Segui la diretta gol della 36a giornata di Serie A (premi f5 per aggiornare):

90' - Finite tutte le gare: la Juventus vince il suo terzo Scudetto consecutivo!

89' - RADDOPPIO DEL PARMA! Schelotto devia in rete un sinistro sporco di Molinaro!

85' - GOL DEL LIVORNO! Mesbah accorcia le distanze quando però è troppo tardi

81' - Unica gara senza reti tra Genoa e Bologna, ma la formazione di Gasperini chiude in avanti

77' - POKER DEL CATANIA! Splendido sinistro dal limite di Barrientos! Titoli di coda sul match e sul campionato!

70' - OCCASIONE SAMPDORIA: Kristicic sbaglia un gol fatto calciando a lato all'altezza del dischetto!

65' - La Roma prova ad assediare l'area del Catania che però si difende con ordine

58' - GOL DEL TORINO! Ma è un autogol: calcio d'angolo per i granata, Kurtic allunga la traiettoria di tacco e Sardo di testa devia nella propria porta!

55' - TRIS DEL CANTANIA! Miracolo di De Sanctis su Leto, arriva Bergessio che a porta vuota segna in tap-in

50' - Sempre 0-0 tra Torino e Chievo, ma è la squadra di Ventura ad attaccare costantemente

46' - Si ricomincia!

45' - Terminati i primi tempi

43' - ANCORA UDINESE! La difesa del Livorno molla gli ormeggi e per l'Udinese è una passeggiata: Di Natale lanciato solo contro Anania non può sbagliare!

42' - POKER DELL'UDINESE! Assist di Allan per Gabriel Silva che è incomprensibilmente libero davanti ad Anania: piattone sotto la traversa e saluti al Livorno!

37' - LA ROMA ACCORCIA SUBITO! Florenzi fa sponda di testa per Totti, che tutto solo infila Frison!

35' - RADDOPPIO DEL CATANIA! Ancora Izco, che con uno gran esterno destra batte De Sanctis! La Roma non c'è!

34' - NUOVO VANTAGGIO DELL'UDINESE! Splendida azione della squadra di Guidolin chiusa in reta da Pereyra

29' - PAREGGIO DEL LIVORNO! Ancora Paulinho, ancora su punizione! Ma questa volta è però decisiva la deviazione di Fernandes che spiazza Scuffet!

26' - GOL DEL CATANIA! Assist di tacco di Leto, Izco sul sinistro fa secco DE Sanctis!

21' - VANTAGGIO DELL'UDINESE! Di Natale va via sulla sinistra, mette in mezzo con un rasoterra, tocca Fernandes, arriva Badu che col piattone supera Anania!

18' - PAREGGIO DELL'UDINESE! Incredibile: dopo il rigore sbagliato è lo stesso Di Natale a raccogliere un cross di Fernandes e a battere Anania!

18' - L'UDINESE SBAGLIA UN RIGORE! Calcia Di Natale, Anania in tuffo respinge!

11' - GOL DEL LIVORNO! Punizione magnifica di Paulinho dalla sinistra: sfera nel sette, nulla da fare per Scuffet!

8' - OCCASIONE UDINESE! Rovesciata spettacolosa di Di Natale, la palla sfiora il palo alla destra di Anania!

5' - GOL DEL PARMA! Azione trascinante di Biabiany che parte da metà campo, entra in area e poi serve un pallone d'oro a Cassano che trafigge Fiorillo sul secondo palo!

Ore 15.00 - Iniziate tutte le gare!

 


Tags: juventus bologna udinese milan chievo livorno inter napoli mazzarri scudetto parma torino Seedorf donadoni 36esima giornata diretta gol serie a

Articoli Correlati