Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, la diretta gol della 22a giornata

02/02/2014 13:12

Serie A, la diretta gol della 22a giornata |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. Tutti gli occhi sono puntati sul big match di questa sera: Juventus e Inter, dopo gli intrecci sfumati di mercato, si affrontano in una gara importantissima per entrambe le formazioni, in lotta per obiettivi però molto diversi. I biaconeri infatti non possono perdere altro terreno, perché alle loro spalle scalpita la Roma, che in casa affronta uno scatenato Parma, mentre il Napoli voglioso di riscatto vola a Bergamo. Negli anticipi di ieri, un buon Milan non è andato oltre il pari con il Torino, mentre la Fiorentina delude e perde a Cagliari meritatamente. Si giocherà lunedi alle 20.45 il derby della Lanterna tra Genoa e Sampdoria.

Gli anticipi di ieri. Clarence Seedorf manca la terza vittoria consecutiva in campionato, ma quella di ieri è stata probabilmente la migliore gara della sua gestione, nonostante il mancato successo: dopo un primo tempo in precario equilibrio tattico, con i rossoneri puniti da uno splendido contropiede di Ciro Immobile, nella ripresa il Milan assedia l'area del Torino con un possesso palla discreto e un'aggressività notevole, ma l'assenza di Balotelli si fa sentire e ci vuole il gol di Rami, un difensore (e migliore dei suoi), per riportare la gara in parità. Male la Fiorentina, che con il Cagliari perde senza tirare quasi mai in porta: i sardi fanno la gara, trascinati da uno scatenato Pinilla (in gol su rigore causato da un'entrataccia di Roncaglia su Sau), mentre nella formazione di Montella delude un abulico Anderson, così come Matri pare già tornato nell'opaca versione milanista. Infine, riscatto Udinese in casa di un Bologna in piena contestazione: Di Natale e Nico Lopez firmano un successo importante in chiave salvezza per i friulani.

La diretta gol di Serie A: le gare delle ore 15.00. La Roma può momentaneamente portarsi a sole tre lunghezze di distanza dalla Juventus, ma per farlo la truppa di Garcia deve battere un Parma in forma scintillante e reduce da ben quattro successi consecutivi. I giallorossi devono fare a meno di Nainggolan squalificato e Balzaretti e Dodò infortunati. Sulla sinistra spazio dunque al greco Torosidis, sulla mediana De Rossi e Strootman agiranno da frangiflutti, in avanti Ljajic, Gervinho e Florenzi agiranno alle spalle di Totti unica punta. Nel Parma invece occhi al rinato Amauri e all'ex di turno Antonia Cassano, oltre a Biabiany, rimasto ai ducali nonostante la corte del Milan. L'altra gara clou del pomeriggio è quella del Napoli, a caccia, contro l'Atalanta, di una prestazione convincente dopo il pari casalingo contro il Chievo: Benitez farà esordire dal primo minuto Jorginho, al fianco di Inler, e confermerà il solito schieramente iper-offensivo con Callejon, Hamsik e Mertens in appoggio a Higuain. La Lazio, per la prima volta senza Hernanes (ceduto all'Inter), proverà a dimenticare il Profeta e le sue lacrime con un successo contro il Chievo: nei biancolesti giocherà dal primo minuto Keita, Corini invece sceglie Paloschi in appoggio a Thereau. Malesani, alla prima sulla panchina del Sassuolo, vuole subito partire con i tre punti, ma sulla sua strada si trova il Verona di Mandorlini affamato d'Europa, infine chiude il pomeriggio una gara che sa di spareggio salvezza tra Livorno e Catania.

La diretta gol di Serie A: Juventus - Inter, ore 20.45. Un derby d'Italia tra due formazioni che lottano per obiettivi diversi ma non per questo meno interessante e intrigante: i bianconeri, dopo il sofferto pareggio contro la Lazio, cominciano ad avvertire il fiato sul collo della Roma, e per questo non possono permettersi di perdere altri punti. Di contro, l'Inter ha iniziato malissimo questo 2014, ed è alla ricerca di una vittoria di prestigio per rilanciare una stagione fin qui molto deludente. Per quanto riguarda le formazioni, Conte può schierare il suo undici titolare, a parte Buffon squalificato, sostituito in porta da Storari: Chiellini, Bonucci e Barzagli in difesa, Pirlo in regia protetto da Vidal e Pogba, in avanti solito due Tevez - Llorente, in attesa dell'esordio del neoacquisto Osvaldo. Nell'Inter invece, non è stato convocato Hernanes mentre l'altro colpo di mercato D'Ambrosio si accomoda in panchina: Mazzarri sostituirà Cambiasso con Taider, e sceglie Kovacic e Alvarez trequartisti alle spalle dell'unica punta Palacio.

Segui la diretta gol della 22a giornata di Serie A (premi f5 per aggiornare):

90' - Finite tutte le gare

90' - Floro Flores accocia le distanze per il Sassuolo! Colpo di testa ravvicinato su cross di Berardi!

87' - Almiron! Pareggio del Cantania! Partita incredibile!

83' - Toni! Raddoppio del Verona! Delizioso colpo sotto a scavalcare Pegolo!

76' - Emeghara! Di nuovo in vantaggio il Livorno! Destro di Ducan, Frison respinge ma ancora una volta l'attaccante ribadisce in rete!

73' - Keita! La Lazio raddoppia! E segna anche il Catania con Barrietos!

68' - Moralez! Tris dell'Atalanta! Napoli al tappeto!

67' - Rigore per il Livorno: Paulinho riporta avanti i toscani!

64' - Raddoppio dell'Atalanta! Ancora Denis! Erroraccio di Inler che serve involontariamente il tanque!

58' - Pareggio del Catania! Bergessio!

53' - Gran tacco di Keita, Puggioni respinge in angolo! Lazio subito pericolosa!

49' - Denis! Vantaggio dell'Atalanta! Ma che papera di Reina, che si fa passare sotto la pancia il tiro centrale dell'argentino!

49' - Gol del Verona! Ma è un autogol di Manfredini, che devia nella sua rete un cross basso di Hallfredsson

48' - Livorno in vantaggio! Bolide dal limite di Emerson, Frison respinge sui piedi di Emeghara

46' - Ricominciano i secondi tempi

45' - Finiti tutti i primi tempi

40' - Succede poco suoi campi di Serie A, regna l'equilibrio, latita lo spettacolo

37' - Molto bene i biancolesti: la formazione di Reja gioca con grande intensità, il Chievo ora subisce

35' - Bravissimo Puggioni a chiudere lo specchio a Keita! La Lazio vicino al raddoppio!

 30' - Poche emozioni a Reggio Emilia: nessuna occasione degna di nota tra Sassuolo e Verona

Ufficiale dall'Olimpico: la gara tra Roma e Parma è stata rinviata per impraticabilità del campo

23' - Livorno pericoloso con Duncan: colpo di testa fuori di pochissimo

20' - Collezione di angoli per il Chievo: la Lazio ora difende il vantaggio dall'assalto delle formazione di Corini

17' - Che occasione per il Napoli: uno-due tra Mertens e Pandev, il belga calcia di sinsitro da buona posizione ma incrocia troppo, palla a lato!

12' - Buon Catania contro il Livorno: i siciliani fanno gioco, i toscani si difendono

9' - All'Olimpico gara sospesa Tra Roma e Parma: De Marco fa rientrare le due squadre negli spogliatoi

5' - Gol della Lazio! Keita scappa via sulla sinistra, cross basso su cui si avventa Candreva che evita un difensore del Chievo e infila Puggioni!

3' - All'Olimpico diluvia e il campo è quasi completamente allagato: la gara è iniziata ma è a forte rischio

1' - Clamorose scelte di formazione di Benitez: a sorpresa il tecnico spagnolo schiera Zapata per Higuain, Pandev per Hamsik e Dzmaili per Jorginho!

15.00 - Iniziano tutte le gare!


Tags: serie a diretta diretta gol diretta gol serie a

Articoli Correlati