Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, la diretta gol della 16a giornata

15/12/2013 13:57

Serie A, la diretta gol della 16a giornata |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. Dopo il pari tra Catania e Verona nell'unico anticipo di sabato, menù domenicale ricchissimo di partite in questa 16a giornata, con tante sfide equilibrate nel pomeriggio, mentre i piatti più gustosi arrivano in serata, con la Juventus che alle 18.30 contro il Sassuolo vorrà riscattare l'eliminazione in Champions, mentre alle 20.45 è di scena il Napoli, altra delusa di coppa, contro l'Inter dell'ex Mazzarri. Lunedi invece si gioca la gara tra Milan e Roma.

La diretta gol del pomeriggio (ore 15.00). La Fiorentina contro il Bologna vuole tornare al successo dopo la sconfitta di Roma dello scorso turno, e per questo Montella conferma Vargas nel tridente con Rossi e Cuadrado, mentre Pioli potrebbe rispolverare Laxalt sulla trequarti. Il Chievo rigenerato da Corini, con Thereau unica punta, proverà ad allungare la serie di ottimi risultati consecutivi, ma dall'altra parte c'è un'altra formazione in risalita, la Sampdoria di Mihajlovic, che sceglie Eder, Pozzi e Gabbiadini. Nel Genoa che affronta l'Atalanta sarà Lodi a prendere in mano la regia dopo il grave infortunio a Kucka, i bergamaschi si affidano come sempre al loro tanque Denis. Tante assenze nella gara tra Parma e Cagliari, con gli emiliani costretti a fare a meno di Parolo e Gargano, e la formazione di Lopez che invece rinuncia a Ibarbo e Pinilla. Infine, la Lazio del sempre più traballante Petkovic recupera Klose al centro dell'attacco per cercare di ritrovare i tre punti e la serenità perduta contro il Livorno di Paulinho.

La diretta gol di Juventus - Sassuolo (ore 18.30). Conte striglia i suoi, vuole subito una reazione dopo il ko di Istanbul che è costato ai bianconeri il passaggio ai quarti di Champions. Non c'è Marchisio, gioca Asamoah sulla mediana, mentre in attacco spazio a Tevez e uno tre Llorente e Quagliarella. Nel Sassuolo mancherà invece la rivelazione di questo inizio di campionato Berardi, sostituito da Masucci.

La diretta gol di Napoli - Inter (ore 20.45). Altra delusa di Champions, la formazione di Benitez ha salutato la più importante competizione europea a testa alta, con una grande vittoria contro l'Arsenal, non sufficiente tuttavia per passare il turno. Gli azzurri ora si concentreranno soprattutto sul campionato, ma sulla loro strada ci sarà subito un (rimpianto?) ex: Mazzarri torna a Napoli per la prima volta dopo l'addio di questa estate, con la sua Inter che dopo un avvio convincente ha palesato qualche difficoltà nelle ultime giornate. Nei nerazzurri spazio a Rolando in difesa, con Guarin - Palacio di punta, mentre nel Napoli confermata la squadra di Champions, l'unico dubbio di Benitez è tra Pandev e Insigne.

Segui la diretta gol della 16a giornata di Serie A (premi f5 per aggiornare)

49' - Finite tutte le gare

49' - Pareggio dell'Atalanta con De Luca!

43' - Paloschi in girata sfiora il pari! Il Chievo ci prova fino alla fine!

37' - Candreva sfiora il tris! Ancora grande Lazio

30' - Vantaggio del Genoa con Bertolacci!

29' - Raddoppio del Torino, in contropiede Immobile firma il 2-0!

27' - L'Udinese in pressing costante sul Torino, ma Padelli non rischia mai

20' - Tris della Fiorentina: segna Rossi!

18' - Nainggolan, destro da venti metri, palla fuori di poco. Il Cagliari prova a rendersi pericoloso con i tiri dalla distanza

14' - Nell'Udinese dentro anche Nico Lopez, Guidolin le prova tutte per cercare il pareggio

10' - Gran diagonale di Biabiany, Avramov si rifugia in angolo!

6' - L'Udinese reagisce subito con un gran destro di Basta deviato in angolo da Padelli!

3' - Subito in gol il Torino con Farnerud che scavalca Brkic con un pallonetto morbidissimo!

Secondo tempo

45' - Palo esterno direttamente su punizione per Cigarini! L'Atalanta vicina al gol proprio a una manciata di secondi dal termine del primo tempo!

43' - Destro a giro ancora di Borja Valero, palla alta. Fiorentina splendida in questo primo tempo

40' - Anche tra Udinese e Torino la gara non si sblocca

35' - Tra Parma e Cagliari si resta sempre sullo 0-0, match molto equilibrato

30' - Borja Valero! E alla fine arriva il 2-0 della Fiorentina con lo spagnolo che controlla bene davanti a Curci e poi lo infila con un destro sul secondo palo!

28' - Ancora Fiorentina vicina al raddoppio, questa volta Curci è miracoloso su Rossi!

24' - Ancora Klose! Solo davanti a Bardi il tedesco non sbaglia, Lazio strepitosa in questo avvio!

23' - Cuadrado si divora il 2-0 per la Fiorentina! Il colombiano solo davanti a Curci si fa parare la conclusione!

18' - Samp in vantaggio con Eder! L'attaccante blucerchiato sbuca di testa su un cross da calcio d'angolo!

18' -  Ed eccolo il gol di Klose, che si fa parare la conclusione da Bardi, ma poi recupera la respinta e insacca! Lazio sull'1-0!

15' - Palo di Klose! Il tedesco in spaccata devia da pochi passi un tiraccio di Candreva, ma la sfera incoccia sul legno!

14' - Ilicic! Fiorentina in vantaggio con l'ex Palermo che slalomeggia tra i difensori del Bologna e infila Curci con un diagonale di sinistro!

12' - Che occasione per Immobile, che spara alto a tu per tu con Brkic!

10' - A Roma è un monologo della Lazio, il Livorno tutto schiacciato nella propria metà campo

8' - Anche il Chievo vicino alla rete con Thereau! Da Costa è bravissimo a chiudere lo specchio all'attaccante della formazione veronese lanciato solo verso la porta

5' - Strepitoso Consigli, che devia in angolo un gran tiro ravvicinato di Gilardino! Genoa partito forte contro l'Atalanta

2' - Subito Di Natale pericoloso, ma sul suo piattone da centro area Padelli è attento

 Ore 15.00 / Iniziano le gare di Serie A

Arturo Bandini


Tags: serie a diretta diretta gol diretta gol serie a

Articoli Correlati