Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, la diretta gol della 15/a giornata

08/12/2013 13:06

Serie A, la diretta gol della 15/a giornata |  Sport e Vai

La diretta gol di Serie A. La Juventus prova la fuga, il Napoli rallenta, il Milan fatica. Negli anticipi della 15a giornata di Serie A sorridono solo i bianconeri, in attesa della gara tra Roma e Fiorentina a ora di pranzo, mentre in serata l'Inter di Mazzarri proverà a ritrovare la sicurezza persa dopo le ultime balbettanti prestazioni.

La diretta gol di Serie A: Roma - Fiorentina (ore 12.30). Dopo quattro pareggi consecutivi la Roma di Garcia cerca di tornare alla vittoria, ma di fronte si trova la splendida Fiorentina di Montella. La notizia più attesa in casa giallorossa è il ritorno di Totti: da quando si è fermato il capitano, la squadra della Capitale ha rallentato vistosamente, e in attacco il meccanismo si è inceppato, privato della qualità del fantasista romano. Totti comunque partirà in panchina, pronto a subentrare nella ripresa. Nella Fiorentina, sarà il solito Borja Valero a dirigere la sinfonia viola, mentre in attacco Pepito Rossi sarà supportato da Vargas e Cuadrado.

La diretta gol di Serie A: le partite della 15.00. Dopo il piatto forte di mezzogiorno, nel pomeriggio tante sfide delicate che interessano squadre che attraversano momenti difficili. Tra queste il Cagliari, atteso al riscatto in casa col Genoa rigenerato da Gasperini, e il Catania, che potrebbe vedere addirittura l'esonero di De Canio se i siciliani non riuscissero a fare risultato con la Sampdoria, ma i blucerchiati sembrano un'altra squadra dopo il cambio in panchina. Anche la Lazio è chiamata a ritrovarsi, ma non sarà facile con il Torino di Ventura, il Chievo in netta ripresa grazie alla cura Corini va a far visita al Sassuolo, e si attenda particolarmente equilibrata anche la gara tra Verona e Atalanta .

Gli anticipi di Serie A. Vola la Juventus, che seppure con l'abito non proprio da gala, vista l'imminente sfida decisiva in Champions con il Galatasaray, e senza l'infortunato Pirlo, supera senza troppe difficoltà il Bologna grazie alle reti del solito Vidal, fresco di rinnovo contrattuale, e di Chiellini. Sabato pomeriggio, il Milan parte bene con il Livorno, passa subito con un tap - in ravvicinato di Balotelli su assist di Kakà (meno brillante del solito il brasiliano), ma la squadra toscana pareggia prima con Siligardi, poi nella ripresa arriva addirittura il sorpasso firmato da Paulinho, ma ancora Balotelli con una fulminante punizione firma il 2-2, e poi sfiora anche il clamoroso gol vittoria con un destro fantascientifico da trenta metri che colpisce in pieno la traversa. In serata, nuovo stop per il Napoli, che si fa rimontare ben due volte: avanti 2-0 grazie alla doppietta di Pandev, l'Udinese accorcia con l'autogol di Fernandez e poi pareggia con un tiro centrale di Bruno Fernandes, ma è clamorosa la topica di Rafael. Dzemaili riporta in vantaggio i suoi approfittando di una corta respinta di Brkic sul piattone di Higuian, ma è Basta a far scorrere i titoli di coda del match approfittando dell'ennesima dormita della retroguardia partenopea.

In diretta il posticipo di Serie A: Inter - Parma (ore 20-45). Mazzarri è furioso coi suoi dopo le ultime prestazioni opache, e si aspetta dalla gara con gli emiliano un'inversione di rotta. Nel Parma di Donandoni, scalpita l'ex Cassano, che vuole convincere Prandelli a regalargli una maglia nel prossimo Mondiale.

Segui la diretta gol della Serie A (clicca f5 per aggiornare):

Ore 20.45 / Inter - Parma: 3-3 (12' Sansone, 44' Palacio, 46' Parolo p.t. / 9' Palacio, 11' Guarin, 15' Sansone s.t.)

 

Finite tutte le gare

92' - Sau! Ancora lui! Il Cagliari ribalta il risultato!

89' - Ultimi assalti della Lazio, il Torino resiste

86' - Rigore per il Verona: Joriginho! Il Verona avanti 2-1!

80' - Denis, sinistro potente sull'esterno della rete! L'Atalanta risponde subito!

78' - Pareggio del Verona! Gomez di testa infila Consigli!

75' - Gabbiadini, splendido sinistro a giro! Raddoppio della Sampdoria!

72' - Sau! Pareggio del Cagliari! L'attaccante parte in posizione regolare, si accentra e poi spara un siluro sotto la traversa!

66' - Anche il Cagliari costantemente in attacco, Avelar costringe Perin al salvataggio in angolo

64' - La Lazio assedia l'area granata alla ricerca del pareggio

60' - Ancora Eder, che prova il piattone sul palo lungo, Frison si allunga e allontana

56' - Sampdoria in vantaggio! Cross di De Silvestri, sbuca Eder che di testa supera Frison!

53' - Thereau! Cross basso di Sestu e il francese con un diagonale chirurgico infila Pegolo! Chievo avanti!

51' - Gran destro di Ernanes da fuori, alto di pochissimo sopra la traversa

49' - Tiro cross di Lulic che Padelli respinge in angolo, la Lazio in avanti alla ricerca del pari

46' - Ricominciano i secondi tempi

45' - Finiti tutti i primi tempi

43' - Leto prova a spaventare Da Costa con un sinistro da lontano, palla fuori di poco! il Catania prova a spezzare la pressione della Samp

40' - Denis! Che gol del tanque, che manda al bar con una finta Gonzalez e poi supera Rafael con un delizioso colpo sotto! Atalanta in vantaggio a Verona!

35' - Estigarrabia spara su Pegolo in uscita, il Chievo sfiora il vantaggio a Sassuolo

32' - Bella punizione di Baselli da trenta metri, Rafael si allunga e respinge

25' - Gilardino al volo colpisce male la sfera da buona posizione: Genoa pericoloso

20' - Bella azione sulla destra di D'Ambrosio, l'esterno serve al centro Cerci che di destro spara su Marchetti! Toro ancora vicino al gol

18' - Glik!  Tutto solo in area di rigore il difensore granata fa secco Marchetti, Torino in vantaggio!

17' - Colpo di testa da buona posizione di Iturbe che spaventa Consigli, ma la palla finisce fuori di poco

14' - Gilardino! Genoa in vantaggio! L'attaccante evita Astori e con l'esterno infila Avramov!

10' - Bella risposta di Frison su un tiro dal limite insidioso scoccato da Gabbiadini, prima occasione per la Samp

8' - Anche la Samp reclama: Eder finisce a terra spinto da Peruzzi, Celi fa proseguire

6' - Buon avvio della Lazio a Torino, il Cagliari reclama un rigore per un tocco di mano di un difensore genoano su cross di Cossu

4' - Poche emozioni finora

1' - Fischio d'inizio su tutti i campi per l'inizio di questo turno pomeridiano di Serie A

Ore 15.00 / Iniziano i primi tempi

Ore 12.30 - Roma - Fiorentina: 2-1 (7' Maicon, 29' Vargas, 22' Destro)

 

 

Arturo Bandini


Tags: serie a diretta diretta gol diretta gol serie a

Articoli Correlati