Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 17 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A, Casini risponde all'attacco di De Laurentiis e punge: Parla molto spesso

05/02/2024 19:10

Serie A, Casini risponde all'attacco di De Laurentiis e punge: Parla molto spesso |  Sport e Vai

Nella conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Verona Aurelio De Laurentiis, parlando prima di Mazzarri, è partito dal dibattuto acquisto di Jesper Lindstrom per poi attaccare la Serie A, parlando di una Lega che è "un disastro e un cumulo di incapacità totali". Argomentando poi con la consueta veemenza:

Vendere alle televisioni la possibilità di far entrare le telecamere negli spogliatoi mentre quelli stanno con un testicolo di fuori, mi chiedo per vendere cosa. Qual è la spettacolarità di quel momento? Solo la stupidità di chi vende le cose alla televisione. Poi la Lega ha venduto anche il dopopartita, ma lì uno c'ha cento problemi per il capello e mi chiedo: perché devo venire a parlare della partita? Io vado a casa, mi rivedo la partita e il lunedì si fa un bel a tu per tu con tutti i protagonisti. Allora ha un senso. Cioè io ti devo far sentire delle cose che poi sono sempre le stesse: domande uguali, risposte più o meno diplomatiche. Invece il giorno dopo, con la calma, dopo che uno ha visto la partita e ne ha capito i temi, ci si rende conto meglio. [...] Il calcio italiano è bistrattato, la gente normale non sa cosa è la lega, cosa è la federazione, non capiscono.

In un'altra conferenza stampa, quella tenuta oggi dal presidente della Serie A Lorenzo Casini a margine dell'assemblea, è stato chiesto a quest'ultimo un commento sulle parole di ADL. Casini ha così risposto:

Quali? Parla molto spesso. Se le ho colte, si riferiva a un fatto molto specifico, legato alla tensione del momento pre e post partita. In questo caso c'era il tema specifico delle interviste e conferenze pre e post partita, è un'opinione del presidente De Laurentiis che è anche un professionista del settore. Però nulla ha a che vedere con i temi rappresentati oggi, l'assemblea è compatta nel sostenere che l'attuale sistema organizzativo non è adeguato nel garantire alla Serie A il ruolo che le spetta.


Tags: napoli aurelio de laurentiis Lorenzo Casini

Articoli Correlati