Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serie A: Cagliari-Juventus, probabili formazioni, turnover per Allegri

17/12/2014 16:20

Serie A: Cagliari-Juventus, probabili formazioni, turnover per Allegri |  Sport e Vai

Ultimo appuntamento in campionato del 2014 per la Juventus, che anticipa la sfida in casa del Cagliari perché impegnata lunedì nella Supercoppa Italiana contro il Napoli. Trasferta insidiosa per i bianconeri, che devono difendere il punticino di vantaggio in classifica sulla Roma nella tana di un ‘nemico’ storico, Zdenek Zeman, ancora a digiuno di vittorie sul campo amico. Probabile che in Sardegna Allegri, un ex, possa affidarsi al turnover: c’è da preservare qualche titolare in vista del match di Doha, c’è anche da evitare che qualche diffidato – in primis, Pogba – possa incappare in una squalifica.

QUI CAGLIARI – Zeman attende con trepidazione la sfida con i bianconeri. “Prima di fare un regalo agli altri vorremmo farlo a noi stessi”, ha detto il boemo subito dopo la gara di Parma con riferimento alle speranze riposte dalla Roma in un passo falso della Juve. Per centrare l’impresa, riecco Ibarbo che domenica scorsa a Parma ha scontato la giornata di squalifica. Ancora indisponibile in attacco, invece, Sau, che ieri ha fatto ancora differenziato insieme all’altro lungodegente, Colombi. Il tridente offensivo, dunque, dovrebbe essere composto dal colombiano, Cossu e Farias, con Longo pronto a subentrare a partita in corsa. Sulle corsie laterali spazio a Balzano ed Avelar, a centrocampo ballottaggio Crisetig-Dessena con il primo leggermente favorito.

QUI JUVENTUS – Più di un dubbio per Allegri, che in difesa recupera Chiellini ma perde Bonucci, squalificato. In difesa riecco Ogbonna giostrare da centrale, sulle fasce Lichtsteiner e probabilmente Padoin, magari per consentire ad Evra di prepararsi al meglio in vista della Supercoppa. A centrocampo sicuri del posto Pirlo e Marchisio, potrebbe invece restar fuori Pogba a vantaggio di Vidal. Alle spalle delle due punte, che dovrebbero essere Tevez e Llorente, spazio al duttile Pereyra, tra le note più positive di questo avvio di stagione della formazione bianconera.

Cagliari-Juventus, le probabili formazioni

Cagliari (4-3-3): Cragno; Balzano, Ceppitelli, Rossettini, Avelar; Crisetig, Conti, Ekdal; Farias, Ibarbo, Cossu. All.: Zeman

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Ogbonna, Chiellini, Padoin; Marchisio, Pirlo, Vidal; Pereyra; Tevez, Llorente. All.: Allegri (squal., in panchina Landucci)


Tags: juventus cagliari allegri Probabili Formazioni turnover

Articoli Correlati