Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini spiega perché Inzaghi è sempre crocefisso e Pioli no

28/04/2023 08:29

Serafini spiega perché Inzaghi è sempre crocefisso e Pioli no |  Sport e Vai

Si sofferma anche sulla differenza di trattamento tra Pioli e Inzaghi Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

La loro stagione è stata estremamente altalenante e - diciamolo pure - fino a questo momento deludente in campionato, ma il nerazzurro ha vinto la Supercoppa contro il rivale e ora è (meritatamente) in finale di Coppa Italia, mentre a vantaggio del tecnico milanista ci sono solo i 2 punticini in campionato. Beh, la storia è diversa e di conseguenza diversi sono i commenti e le critiche. A prescindere da conti, debiti e bilanci dell'una o dell'altra, Inzaghi ha avuto una società che ha speso una montagna ora per Lukaku e Hakimi, ora per Conte e il turco, e aveva (a detta della stragrande maggioranza degli opinionisti e dei tesserati) la rosa più forte di tutti, dal 2021 ad oggi.

Pioli ha avuto Maldini e Massara incatenati formalmente fino al 30 giugno, sebbene fossero più che operativi, e non ha le profondità di scelta dell'avversario. Il primo è sotto processo dai suoi stessi tifosi che gli imputano mancanza di variazioni sul tema, troppe sconfitte, un gioco ripetitivo e spesso inaccettabile, uno spogliatoio di traverso. Anche a Pioli rimproverano scelte e cambi, talvolta, ma i mezzi non sono decisamente gli stessi, la creatività tattica non gli manca, il gioco - quando lo vogliono i giocatori... - c'è e si vede, lo spogliatoio è unito e compatto. La perfezione non è di questo mondo, le differenze sì. Eccone. Il Milan sta effettuando un percorso di crescita, l'Inter parte dichiaratamente per vincere da 4 anni.


Tags: INZAGHI maldini pioli

Articoli Correlati