Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Solo se capita al Milan scattano le inquisizioni, perchè?

20/10/2023 06:16

Serafini: Solo se capita al Milan scattano le inquisizioni, perchè? |  Sport e Vai

Tra i vari temi affrontati si sofferma sul big-match Milan-Juve Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews, ma con un'altra chiave. Questi i passaggi principali

possiamo solo prendere atto che (dopo i veleni di Genova) le soste sembrano avere un che di maledetto tra infortuni, eventi e illazioni che puntualmente fioriscono intorno a Milanello. L'assalto mediatico sembra strumentale e sistematico: molti i cognomi coinvolti, ma solo il Milan a rischio illecito. Sapevano? Non sapevano? L'hanno venduto apposta? Hanno taciuto col Newcastle? Hanno truccato le partite? E' diventata una triste moda quella di screditare quanto il club sta facendo dentro e fuori dal campo.

Anche la Juventus ha le sue belle magagne in tema di infortuni, e con i bianconeri anche molti club italiani ed europei, ma quando a farsi male è qualcuno del Milan partono regolari le inquisizioni verso staff tecnico e sanitario. Mai via di scampo: o è bianco o è nero, non è jella, non è un caso. Alla faccia dell'aziendalismo, Con i bianconeri sarà il primo bivio scudetto della stagione. Sommati infortunati, convalescenti e presenti, ritengo i rossoneri superiori. Dovranno dimostrarlo in campo. L'unica sorpresa che può riservare a San Siro sarebbe una Juventus aggressiva e offensiva, ma senza il suo leader difensivo, con Chiesa e Vlahovic non al meglio, la vedo dura nel prevedere lo spartito della gara.


Tags: juventus milan Sandro Tonali

Articoli Correlati