Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Se lo paragoniamo a Inzaghi o Allegri cosa vuoi rinfacciargli?

19/05/2023 07:58

Serafini: Se lo paragoniamo a Inzaghi o Allegri cosa vuoi rinfacciargli? |  Sport e Vai

Fa il punto sul momento del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Solo 3 anni e mezzo fa nessuno avrebbe mai potuto parlare di attesa per le successive, immediate stagioni che avrebbero riportato il Milan in Champions, al secondo posto in campionato, poi allo scudetto, infine al penultimo chilometro della stessa Champions, le semifinali. Qualcosa di buono è stato fatto, anzi qualcosa di molto buono.

La questione Pioli non sembra essere argomento di attualità a Casa Milan. Il mercato 2023 non ha dato niente, così che è arduo rinfacciargli formazioni, cambi, turnover se paragoniamo i mezzi che hanno a disposizione Inzaghi, Spalletti e Allegri, per dire. Di errori ce ne sono stati anche da parte dell’allenatore, ma per quanto mi riguarda credo che restare in lotta su due fronti con 12/13 giocatori sui quali fare affidamento sia stata un’altra impresa, soprattutto in Europa dove il cammino ha avuto assai poco di fortunoso o fortunato. Bisogna avere memoria

Credo che alla fine bastassero una mezza dozzina di gol tra Origi e Rebic per chiudere il campionato senza affanni. Credo sarebbe bastato avere qualche sussulto da CDK per un aiuto concreto. Colpa anche loro, per condizione e mentalità non sono stati all’altezza quando avrebbero potuto avere un peso ancor più decisivo dei titolari. 


Tags: milan pioli origi

Articoli Correlati