Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini rivela vero nemico del Milan poi sbotta: che schifo Le Iene

10/11/2023 07:00

Serafini rivela vero nemico del Milan poi sbotta: che schifo Le Iene |  Sport e Vai

Tocca diversi temi Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

il più grande limite, pericolo, avversario, problema del Milan sono gli infortuni. Troppo frequenti, troppo numerosi, troppo penalizzanti. Nessun giudizio può essere completo e credibile se non si parte da questo presupposto

Io non difendo Pioli, mi limito ad analizzare il percorso di questi anni in cui, con giocatori tutti da valutare e infortuni che si verificano ogni settimana, ha ridato alla squadra rossonera credibilità, risultati, competitività e una dignità che si era perduta nel senso dell'affezione e dell'appartenenza. Ribadisco la mia opinione: resta l'uomo giusto arrivato nel posto giusto al momento giusto. E per quanto mi riguarda, tale rimane. Mi piacerebbe sapere, tra i tagliatori di teste sparsi nei dopo partita, quali sarebbero le alternative eventuali.

Chiudo col deprecabile spettacolo offerto dalle "Iene", normalmente così bravi nel sostituirsi a giornalisti d'assalto con inchieste, reportage, scoop e approfondimenti degni del vecchio mestiere. Non capisco la necessità di inventarsi la figura di un disabile politicamente scorretto, che aspetta giocatori e allenatori a fine allenamento per autografo e fotografie, dopo di che li prende in giro o addirittura li insulta. Una trovata schifosa, senza senso, senza umorismo, senza ironia. Solo molto cinismo nel provocare disgusto al telespettatore e ponendo un dubbio sui disabili veri e non manipolati, che vivono invece momenti di grande gioia e conforto con uno scatto e una firma dei loro beniamini. 


Tags: milan pioli le iene

Articoli Correlati