Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 8 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Per il Milan va bene la frase cult del film che ha vinto 3 Oscar

08/04/2022 08:26

Serafini: Per il Milan va bene la frase cult del film che ha vinto 3 Oscar |  Sport e Vai

Si sofferma sulle critiche piovute sul Milan dopo il pari di Bologna Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero sottolinea

il cammino dei rossoneri da 2 anni e mezzo a questa parte è sotto gli occhi di tutti: certo, non ha convinto molto analisti, opinionisti, commentatori, ma pensavo che almeno i milanisti credessero. O cominciassero a crederci. Non è così, ma va’, ma dove vuoi andare…  Non farò il Galliani del 2022 ricordando che la media punti di Pioli è più di 2 a partita, da 2 stagioni. Mi limiterò a ricordare con dolcezza la fiducia e l’ottimismo che mi ha inculcato mia madre: “Inutile prevedere il peggio, abbiamo poco tempo su questa terra per soffrire le attese. Pensiamo positivo, trasmettiamo energia positiva”.

Lo sa e lo dice anche Paolo Maldini che il Milan è imperfetto, deve migliorare, va migliorato, ma insomma dal 2020 ha messo su una bella rosa, guidata da un allenatore che ha giudizio e determinazione. Il problema vero è che la pazienza in molti tifosi - decisamente non quelli che frequentano San Siro - è esaurita e con essa la fiducia. Essendo aumentata di pari passo la diffidenza.  In una scena di “Coda”, vincitore di 3 Oscar, si legge un divertente cartello appeso all’ingresso della casa della famiglia protagonista: “Bless this mess”, benedici questo disordine. Mi è venuta in mente la testa della classifica di serie A e il suo andamento da mesi. E sì, ho benedetto il disordine. 


Tags: milan maldini pioli

Articoli Correlati