Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Non capisco esaltazione per Adli, ecco cosa ha fatto a Cagliari

29/09/2023 08:12

Serafini: Non capisco esaltazione per Adli, ecco cosa ha fatto a Cagliari |  Sport e Vai

Sceglie anche il tema-Adli Luca Serafini per il suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

So di una fetta della tifoseria da tempo incredula, insofferente, sconcertata per il suo scarso impiego. Altri non reggono Krunic. Altri ancora sono letteralmente inferociti con Pioli perché non ha dato fiducia a lui, Vranckx, Dest, persino Deketelaere e adesso al francoalgerino. Sembra un conflitto tra sostenitori di partiti politici. Sembra davvero una questione politica.

A Cagliari il ragazzo non mi è dispiaciuto, come le poche altre volte in cui è stato impiegato (estate compresa). Non mi è dispiaciuto, stop. Senza mai esaltarmi, senza farmi strabuzzare gli occhi, senza farmi venire la pelle d’oca. Anche lui sul gol di Luvumbo si è fatto uccellare, ma un 6,5 alla fine è meritato. Ha mostrato doti interessanti, annaffiabili e perfettibili: non è un caso che il Milan (forse ve lo siete dimenticato) lo ha segnato sul notes 4 anni fa, lo ha preso 3 anni fa, lo ha lasciato al Bordeaux un’altra stagione in prestito 2 anni fa, lo ha fatto sbarcare definitivamente a Milanello un anno fa. Dunque? Dunque sta a lui farsi vedere e acquisire la fiducia di Pioli. 

Conoscete la storia di Pirlo, suppongo. Regista, fantasista e ragazzo prodigio nel Brescia, faticò a convincere Reggina e Inter sul suo ruolo effettivo. Quando approdò al Milan, esattamente come Pioli ha pensato di Adli e glielo ha detto, Ancelotti fu sul punto di escludere Pirlo definitivamente solo poche settimane dopo il suo arrivo. Fu Pirlo a fargli cambiare idea.


Tags: milan pioli Adli

Articoli Correlati