Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Il Milan qualitativamente ha due problemi

05/08/2022 07:59

Serafini: Il Milan qualitativamente ha due problemi |  Sport e Vai

Si sofferma sul momento del Milan Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali dell'articolo de giornalista esperto del mondo rossonero

Numericamente, la rosa rossonera sarebbe quasi a posto. Qualitativamente, non possiamo ignorare l'assenza prolungata di Ibra e l'addio di Kessie. Caricare troppo le spalle di Pobega e soprattutto Adli non è intelligente: il loro inserimento dovrà essere metodico e graduale come Pioli ci ha abituati. In attacco, bisogna contare su una ritrovata integrità dell'ex Liverpool considerando che ci sono Giroud e, al momento, ancora il giovane Lazetic. In difesa è noto come serva un altro centrale oltre a Kalulu, Tomori e Kjaer, se è vero come è vero che Gabbia ha bisogno di giocare con continuità. 

Il Milan sonda e pondera tutto ciò che è fattibile e percorribile a 26 giorni dalla fine delle trattative. Essendo, secondo le stime ufficiali dell'Uefa, uno dei pochi club europei che ha speso oltre 200 milioni cash nelle ultime sessioni. Cash, ripeto: significa senza fare debiti. Ad oggi la formazione della squadra campione d'Italia (correggetemi se sbaglio) è costata 168 milioni, con un costo medio di 15,27 milioni a giocatore, uno stipendio medio netto di 2,16 milioni e un'età media di 23,7 anni. Per la cronaca parlo di Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez, Tonali, Bennacer, De Ketelaere, Adli, Leao, Origi. Brutto?


Tags: milan Franck Kessie Maignan

Articoli Correlati