Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: E se la Samp si presentasse a San Siro domenica?

20/05/2022 07:47

Serafini: E se la Samp si presentasse a San Siro domenica? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla vigilia delle gare scudetto Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero ironizza e scrive

Attenzione: il Real Sassuolo non farà sconti. L'amicizia Marotta-Carnevali. Corsi e ricorsi agitati da Moratti, Eriksson, Simone Inzaghi. Zè Maria che spera nel diluvio a Reggio Emilia. Poi, nel coro di detrattori e cassandre di varia natura ed estrazione, sboccia un articolo sui tifosi della Sampdoria indispettiti perché la loro squadra parrebbe già condannata a vittima sacrificale...Quella partita lì, Inter-Sampdoria, non esiste. È scontata, è una formalità. E se la Samp a San Siro si presentasse eccome? E se il Milan facesse il suo? 

Si parte dai bilanci al monte ingaggi, per finire all'età media della squadra e al progetto che prosegue senza sosta.. tra i club leader dei 5 campionati maggiori in Europa qual è la squadra con il monte ingaggi più basso? PSG 470 milioni, Real 401, City 258, Bayern 192, Milan 100. Un modello imitato dal Manchester per costruire la sua storia di domani, ma inviso dall'Italia del pallone spendacciona e indebitata fino al collo. Difficile essere simpatici quando si va così contro corrente.

Non è il caso di piangersi addosso né di arrabbiarsi: è ad un passo dall'impensabile una squadra non favorita dai pronostici, ma meritevole come nessun'altra perché i numeri dell'ultimo biennio sono pesanti e fanno testo. A proposito di classifiche: quella degli scontri diretti tra le squadre in corsa per l'Europa è molto significativa, è una sentenza. Dice Milan 30, Inter 24, Napoli 22, Juventus 18, Fiorentina 16, Lazio 15, Roma 14, Atalanta 11. Valori, ecco cosa sono: valori. E chiacchiere esaurite.


Tags: milan inter scudetto

Articoli Correlati