Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 18 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: Al Milan resta un cerino acceso dopo la Champions

10/12/2021 07:48

Serafini: Al Milan resta un cerino acceso dopo la Champions |  Sport e Vai

Si sofferma sul post-Champions Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Il giornalista esperto del mondo rossonero scrive

Di positivo, c’è una mentalità acquisita grazie al lavoro di questi 2 anni per cui hai potuto giocare a testa alta ad Anfield come al Wanda. Da questo punto di vista i rossoneri sono eccome pronti all’Europa d’élite. Serve ora l’umiltà di individuare, in mezzo a torti oggettivi e infortuni a catena, i reali, concreti limiti su cui lavorare per proseguire il percorso di crescita.
Non è soltanto sul mercato che si affronta e si risolve il tema. È un’operazione che va condotta con grande coesione tra proprietà, dirigenza, staff e spogliatoio. Ma un mercato, a gennaio, va fatto: attacco e difesa sono costantemente in emergenza.

L’unico cerino che ci resta in mano al termine di questo girone proibitivo di Champions, è quello di poter giocare una volta la settimana da qui a maggio. Per trasformare questa fiammella in un vantaggio concreto, però, è necessario lavorare anche sul numero, l’entità e la natura degli infortuni, come ha ammesso Pioli in prima persona. Ma, soprattutto, è urgente e indispensabile una svolta nei tempi e nei modi di recupero: in questo senso, oltre all’impegno dello staff medico e atletico, è probabile che gli stessi giocatori debbano seguire percorsi dettagliati e precisi, senza abbandonarsi a consiglieri personali. 


Tags: milan champions pioli

Articoli Correlati