Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Serafini: A Pioli serve un esorcista ma sul più criticato garantisco io

15/09/2023 08:17

Serafini: A Pioli serve un esorcista ma sul più criticato garantisco io |  Sport e Vai

Si sofferma sul derby di domani pomeriggio Luca Serafini nel suo editoriale per Milannews. Questi i passaggi principali

Il fatto fondamentale resta la striscia dei derby del 2023 da interrompere, il più presto e “brutalmente” possibile. Non serve un rito propiziatorio, ma un esorcista comunque: è Stefano Pioli. Il canovaccio contro l’Inter quest’anno è stato ripetitivo e disarmante: rossoneri sterili davanti e fragili dietro, sovrastati in mezzo. L’Inter è forte, solida, completa, ma le squadre perfette e invulnerabili non esistono.

Il Milan è fisicamente all’altezza e tecnicamente elevato: senza smania di strafare, cancellare, ripartire, la partita va affrontata, interpretata, giocata con intelligente pazienza. Pioli ha le chiavi, chi va in campo dovrà girarle nella serratura. I pronostici - ancora una volta - sono unanimi e a senso unico: buttiamoci dentro tutto l’orgoglio del mondo, per sovvertirli.
Sento milanisti tremare per le assenze di Tomori e Kalulu. Improvvisamente Kjaer, capitano e colonna della Danimarca, sembra essere diventato il ventre molle della difesa. Nessuna stima, nessuna fiducia. Gli regalo umilmente la mia in nome della sua serietà, della sua professionalità, del suo mestiere. E, naturalmente, del suo valore. Giocherà una grande gara, guiderà il reparto dando sicurezza alla squadra.


Tags: milan derby Kjaer

Articoli Correlati