Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sentite che pensa Branca del mercato di Inter e Milan

05/07/2023 16:09

Sentite che pensa Branca del mercato di Inter e Milan |  Sport e Vai

L’ex dirigente sportivo dell’Inter, Marco Branca, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni parlando del calciomercato della sua vecchia squadra e di quello del Milan nel corso di un’intervista a Tuttomercatoweb.com.

Queste le parole di Branca riguardo il trasferimento di Sandro Tonali al Newcastle:

“Si è trattato di una offerta molto importante e oggi le casse contano. Questa operazione è stata fatta con l'idea di reinvestire quei soldi e adesso i dirigenti del Milan stanno cercando di mettere dentro giocatori di qualità, con l'età giusta. Loftus-Cheek darà una grande mano. Poi molto dipende dall'inserimento e dalla sua personalità perché San Siro non è uno stadio come gli altri, per giocarci ci vuole personalità, caratteristica che nel caso di Tonali è venuta fuori solo al secondo anno. Lui viene dalla Premier e il calcio inglese è più soft da questo punto di vista, potrebbe trovare un po' di difficoltà all’inizio, ma è un ottimo giocatore, sia fisicamente che tecnicamente”

Sempre a proposito del mercato dei rossoneri:

“Un attaccante, se non due, dovranno acquistarli per forza e i centravanti notoriamente sono quelli che costano di più, sia dal punto di vista del cartellino che dell'ingaggio"

Questo invece il pensiero sugli acquisti dell’Inter:

“Hanno preso giocatori con un potenziale importante. Sono giovani per cui devono creare patrimonio per la società sempre dando un occhio alle capacità tecniche, perché poi son quelle che fanno la differenza. Ci sarà un periodo di ambientamento per Thuram, non per Frattesi anche se quest'ultimo all'inizio farà un po' di panchina se tutti i centrocampisti saranno in condizione”

Infine ha detto la sua anche sull’eventuale ritorno di Lukaku in nerazzurro:

“Centravanti che fanno così tanta differenza nel nostro campionato non ce ne sono tanti. Oggi già ce l'hanno, lui vuole rimanere: in qualche maniera faranno quadrare i conti"


Tags: milan inter calciomercato milan calciomercato inter branca Calciomercato

Articoli Correlati