Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scudetto: Rabiot rivela perché non fare le coppe non è un vantaggio

22/11/2023 11:58

Scudetto: Rabiot rivela perché non fare le coppe non è un vantaggio |  Sport e Vai

Si confessa a tutto tondo Adrien Rabiot parlando a Dazn. Il centrocampista francese parte dal momento difficile di Pogba e Fagioli

"Non è mai semplice, sono giocatori forti che possono darci una mano. Difficile non averli in campo. Paul è molto importante per la squadra, ha esperienza, dà entusiasmo, ride con tutti, fa battute. Veramente bravo. Fagioli si allena. Ma è difficile".

Anche ieri Marotta ha parlato di Juve favorita perché non ha le coppe

 "Sono abituato a giocare ogni 3 giorni, sempre. Difficile perché quando hai una settimana tra una partita e l'altra, i giorni dopo la partita stacchi un po' e può essere complicato ritrovare la concentrazione. Invece ogni 3 giorni non hai tempo per staccare. La domenica fai male? Quando giochi ogni 3 giorni non hai il tempo di pensarci, arriva subito un'altra partita".  

Sul rapporto con Allegri dice

«Avevo incontrato Allegri la stagione prima di arrivare alla Juve ed è lui che mi ha voluto qui, ma quando ho firmato, lui è andato via. Quando ci siamo ritrovati c’è stato fin da subito feeling. Venivo da sei mesi senza giocare, avevo ricevuto delle critiche e dovevo ancora adattarmi, ma sono cresciuto molto. Conosco la mentalità del mister, so cosa vuole da noi e il suo approccio vincente che condivido. Abbiamo parlato tanto durante la stagione e mi manda spesso anche dei messaggi... E lo fa pure quando sono in vacanza! Quando il mister negli ultimi minuti si arrabbia non possiamo non vederlo dal campo, ma anche questo aspetto di Allegri è positivo: vive le partite appieno e vuole rimanere in partita fino alla fine. Sono contento di portare la fascia di capitano soprattutto pensando alla storia di questo club. Il rinnovo? Ne parleremo più avanti».

Infine una rivelazione

«Il mio idolo è Steven Gerrard, un giocatore box to box in grado di fare un gol calciando da trenta metri e poi andare in scivolata per difendere la sua porta. Ai tempi era un giocatore già moderno. Il sogno? Scelgo la Champions perché credo sia la competizione più difficile da vincere».

 

 


Tags: juventus allegri rabiot

Articoli Correlati