Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scudetto, Careca scagiona le inseguitrici del Napoli

23/01/2023 18:53

Scudetto, Careca scagiona le inseguitrici del Napoli |  Sport e Vai

Intervenuto sulle colonne de Il Mattino, l'ex Napoli, Antonio Careca, dice la sua sul cammino fin qui straordinario degli azzurri di Luciano Spalletti in campionato e scagiona le inseguitrici. L'ex attaccanti spiega, infatti:

Il Napoli gioca meglio di tutti e il vantaggio che ha accumulato su Milan e Inter lo conferma. La Juve è fuori definitivamente, per via della penalizzazione, ma non sono le altre ad avere dei limiti, sia chiaro. E' la squadra di Saplletti che sta tenendo un passo straordinario, grazie alla qualità dei suoi calciatori e alla fame di successo che stanno dimostrando. 

Poi, Careca fa i complimenti ad allenatore e società:

Detto questo, ci sono anche da dare i meriti all'allenatore e al suo staff, oltre ai complimenti da fare a De Laurentiis e a Giuntoli. Perché non occorre dimenticare che questa è una squadra ricostruita dopo la partenza di giocatori importanti. Gli investimenti sono stati ottimi e senza spendere troppo.

Infine, la sicurezza sull'epilogo di un campionato che per Careca è già scritto:

Il Napoli è spinto anche dal grande spirito del gruppo. È una famiglia e si vede dall'entusiasmo con cui i giocatori si abbracciano dopo ogni gol. Mi sembra di rivedere la stessa atmosfera che si respirava ai nostri tempi. Che cosa può impedire al Napoli di vincere il terzo scudetto della sua storia? Credo nulla. Ai miei tempi si vinceva nelle ultime partite, questa volta penso che si possa decidere già a metà del girone di ritorno.


Tags: napoli scudetto careca

Articoli Correlati