Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scontri tra ultrà all'Autogrill, cosa rischia il Napoli

09/01/2023 09:40

Scontri tra ultrà all'Autogrill, cosa rischia il Napoli |  Sport e Vai

Emergono nuovi dettagli sullo scontro ultrà che ieri ha paralizzato l'austrada A1 per l'agguato all'autogrill all'altezza di Arezzo.

sarebbero estremisti del tifo azzurro e giallorosso che hanno agito a volto coperto, armati di bastoni, cinture e coltelli...un agguato con sassi, bottiglie e fumogeni lanciati al passaggio del corteo di auto e pulmini dei romanisti che avvertiti di quello che sarebbe accaduto hanno rallentato di proposito. i due gruppi si sono affrontati all’uscita dell’area di servizio, dopo che gli ultrà romani avevano percorso in corteo, contromano, l’A1 a piedi, visto che la Polstrada aveva chiuso l’accesso al parcheggio.

Scrive La Stampa:

Per la polizia, però, non può bastare. «Si valuti urgentemente la reintroduzione di tutti gli strumenti già sperimentati per prevenire queste forme di violenza, a partire dalla tessera del tifoso, sino alle partite a porte chiuse per quelle squadre le cui tifoserie si evidenziano per violenza e intolleranza», commenta Felice Romano, segretario generale del sindacato di polizia Siulp. Forse ci saranno arresti con il ricorso alla flagranza differita. Come minimo, sono in arrivo i Daspo perché non dovrebbe essere difficile riconoscere molti tra quei tifosi violenti del Napoli. Ci sono le registrazioni delle telecamere di sicurezza e degli agenti presenti, e poi ci sono le targhe delle auto.


Tags: napoli ultrà autostrada a1

Articoli Correlati