Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti trova le brutte e le belle notizie per l'Inter

21/02/2022 11:27

Sconcerti trova le brutte e le belle notizie per l'Inter |  Sport e Vai

Si sofferma sui risultati di giornata ma anche sull'andamento generale del campionato Mario Sconcerti che nel suo editoriale per il Corriere della Sera parte dalla vittoria del Sassuolo a San Siro e scrive

Il calo dell'Inter era nell'aria, chi voleva vederlo l'aveva visto. A Napoli ha dominato un tempo senza segnare. Può succedere, ma giocando male. Se invece domini e pareggi devi interrogarti. Si è detto poi che con il Liverpool è stata una grande sfortuna, che l'Inter ha giocato alla pari. Non era vero, ma serviva a passare la nottata. Ieri è apparsa chiara la confusione dell'Inter, la sua stanchezza è anche quella di Inzaghi.

 

Non si cambia il ruolo di due giocatori per sostituirne uno. Si mette Gagliardini nel mezzo e si lascia intatto il resto della squadra. L'Inter in realtà è stanca per la somma degli impegni... L'Inter sembrava una squadra completa, ma nella fatica si è come dispersa. Non ha avversari migliori, ma quei pochi li soffre.

Oggi sappiamo che non c'è una squadra più brava. Il Milan pesa troppo su Tonali e Leao che a volte si perdono nella partita. Si scopre poi l'impudicizia improvvisa di Maignan. Non c'è per nessuno un valore assoluto che faccia da zoccolo duro e prevenga i problemi. Al Napoli stanno mancando per esempio i gol di Politano e Insigne. E adesso gli toccheranno Lazio-Milan-Verona subito dopo Cagliari.


Tags: milan inter sconcerti

Articoli Correlati