Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti trova l'uomo in più dell'Inter e chiarisce un concetto su Inzaghi

05/10/2022 13:38

Sconcerti trova l'uomo in più dell'Inter e chiarisce un concetto su Inzaghi |  Sport e Vai

Mario Sconcerti analizza la preziosa vittoria colta dall'Inter in Champions sul Barcellona, forse un nuovo inizio dopo un avvio di stagione da dimenticare. La conferma che la squadra sta con il suo allenatore, ma anche della sua capacità di soffrire, di sapersi calare nella battaglia e nella difficoltà. Scrive il giornalista sul Corriere della Sera:

"L’Inter va avanti insieme a Inzaghi. L’importanza dell’avversario rimette insieme l’attenzione della squadra. La partita è soffocata, il Barcellona sopravvalutato, l’Inter lo capisce abbastanza in fretta e via via cresce. Non c’è spettacolo, c’è molta attenzione, mestiere, senso di serietà. Cioè un’Inter diversa che non ha nemmeno bisogno di essere fortunata".

E ancora:

"L’Inter ha meritato tutto semplicemente applicandosi. Ha avuto per tutto il tempo qualcosa più del Barcellona, che sembra una squadra di dieci anni fa, elegante e leggera, nel complesso noiosa, sempre in difficoltà contro avversari duri che non rispettano la sua piccola bellezza. L’idea prevalente dell’Inter è stato Calhanoglu, non esatto, non geometrico, un regista passionale che nello slancio ha segnato anche il gol decisivo (...) L’ha giocata bene soprattutto Inzaghi, calmo in panchina, per una volta sopra gli eventi. Non è un genio, ma è un buon allenatore. Non meritava tutte le colpe di una squadra che lo prescindeva".

Quindi un fugace accenno al Napoli:

"Intanto il Napoli trova il suo più grande risultato nella storia dei suoi viaggi in Europa. È impressionante la facilità di gioco del Napoli attuale contro qualunque avversario. L’Ajax lo ha attaccato uomo su uomo, il Napoli non ha fatto una piega, ha via via, con calma e classe, superato uomo dopo uomo. In questo momento gioca un calcio non italiano, di un gradino superiore". 


Tags: inter simone inzaghi mario sconcerti

Articoli Correlati