Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti trova il difetto di Scamacca e dà sentenza su Lukaku

03/01/2022 10:41

Sconcerti trova il difetto di Scamacca e dà sentenza su Lukaku |  Sport e Vai

Si sofferma sulle mosse di mercato di gennaio Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera, questi i passaggi principali

"L’unica che ha bisogno di riforme è la Juventus. […] Poche volte ci sono stati sul mercato tanti centravanti sicuri come adesso, da Vlahovic a Cavani, da Icardi a Haaland, per arrivare a Scamacca. Io credo che la Juve abbia dubbi sul periodo in cui investire, non sulla possibilità di farlo. Gennaio è sempre un ritardo, i giocatori entrano in gruppi già fatti, trovano difficoltà e diffidenze. Così cerca toppe. La migliore sarebbe Icardi. È diverso, ma in Italia segnerebbe ancora tanti gol. Anche Scamacca è ormai un giocatore sicuro, ma attenzione: s’impegna davvero solo quando sente dalla squadra il piacere di averlo”.

Poi passa all'Inter

È vero che niente sembra mai abbastanza, ma l'Inter è a posto così. Se poi scambierà Vecino con Villar farà un affare perché Villar ha 23 anni ed è anche un regista, può far riposare Brozovic. Non faccio fatica a capire le difficoltà di Lukaku al Chelsea. Tuchel porta avanti la squadra con passaggi brevi di sei-sette giocatori per volta. Non gli serve un centravanti, serve qualcuno che sappia restituire la palla ai tanti che suggeriscono l'ultimo triangolo. Così Lukaku è in gabbia, energia spenta. Ma riaccenderla a gennaio non è per noi".


Tags: lukaku sconcerti Gianluca Scamacca

Articoli Correlati