Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti spiega cosa vuol dire questa coppa per la Roma

26/05/2022 09:38

Sconcerti spiega cosa vuol dire questa coppa per la Roma |  Sport e Vai

Si sofferma sull'importanza della Conference League vinta ieri dalla Roma sul Feyenoord Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali dell'articolo

È un grande passo avanti di questa squadra dai tifosi oceanici e una confusione di fondo che ne smorza sempre il rumore. Questo è un successo su cui cominciare un futuro. C'è una maturità complessiva che comincia a farsi progetto. Le basi sono la serietà della proprietà e la forza indomita, a volte eccessiva, di Mourinho, il carisma terribile che mette insieme da solo gli scalini di una squadra che non gioca meglio di un anno fa, ma è molto più un complesso, un collettivo.

Credo che l'intera stagione della Roma, non formidabile, quasi normale per la squadra di Roma, abbia finito per aprire una strada. Il calcio non vive solo di realtà, serve a immaginare. La Roma di Mourinho e dei Friedkin è andata adesso oltre l'emozione. Questa Coppa, qualunque cosa sia, è realtà, un salto in avanti che da tanto tempo mancava. C'entra poco il calcio italiano, non è una resurrezione, è una storia quasi privata, personale. Di una città, di giocatori, di un grande tecnico. Ma è una storia che comincia, non è finita a Tirana.

 


Tags: Roma mourinho sconcerti

Articoli Correlati