Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: So cosa ha pesato sull'Inter, ma come lo dico mi pento

17/02/2022 09:15

Sconcerti: So cosa ha pesato sull'Inter, ma come lo dico mi pento |  Sport e Vai

E' amara l'analisi che fa Mario Sconcerti dopo Inter-Liverpool di Champions. L'editorialista del Corriere della sera parla di ingiustizia e scrive

Due ottime squadre hanno sacrificato metà di se stesse alla paura o al rispetto dell'altra. Il Liverpool si è scordato di aggredire per confermare la sua qualità migliore; l'Inter non ha scelto fino in fondo né la partita di gioco né un vero contropiede. È stata alla fine sfortunata l'Inter, non si è mai avuta una vera sensazione di inferiorità, soprattutto in apertura di secondo tempo quando parte della riverenza iniziale era ormai scomparsa... L'Inter ha giocato spesso bene ma con la convinzione di avere davanti un avversario superiore, mai incontrato.
 

Resta troppo vuoto tra le mani, come un'ingiustizia subìta. In realtà è qualcosa che va oltre la qualità morale del risultato...Il migliore è stato Calhanoglu, in partita sono stati anche Dumfries, Perisic e Vidal. È mancata l'anarchia di Barella, fondamentale contro un avversario matematico. Non è finita la doppia gara, però è mal avviata. Come nessuno meritava davvero. Forse nell'indirizzare la gara ha pesato anche la gioventù di Inzaghi. Ma come lo dico, mi pento.


Tags: inter INZAGHI sconcerti

Articoli Correlati