Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti scova la scoperta di Allegri: Così ha cambiato la Juve

19/12/2021 13:24

Sconcerti scova la scoperta di Allegri: Così ha cambiato la Juve |  Sport e Vai

Si sofferma sugli anticipi di ieri in serie A Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera scrive tra l'altro

Vince anche la Juve spinta dal calendario e da una decisione di fondo presa da Allegri: i tre centrocampisti devono avere tutti qualità diverse. Non sono soluzioni sufficienti, ma restano soluzioni accettabili. Ieri si è riscoperto perfino Arthur. Lo si guarda giocare e sembra un buon giocatore. Poi si ricorda che è a bilancio per 70 milioni e tutto diventa un dovere. Ma il concetto è giusto. McKennie e Rabiot ai lati di Arthur/Locatelli portano tutti doti tecniche diverse. Questo deve avere un centrocampo. La Juve oggi gioca bene, è tornata squadra, è lontana dall'Inter ma è vicina alla Champions. Ha ritrovato Cuadrado, che è il suo vero regista, infatti ne pagava fino a ieri il momento scarso.

Sul ko dell'Atalanta poi aggiunge


Il risultato rilancia la Roma, ma lancia soprattutto l'Inter che raddoppia il distacco dall'Atalanta. In casa l'Atalanta soffoca, non basta più la corsa, conta la tecnica nello spazio breve, che all'Atalanta complessivamente manca. Questo va benissimo all'Inter che dopo tre mesi di corsa parallela prende vantaggio e può specchiarsi nel suo gioco, da tempo il migliore del campionato.


Tags: inter allegri sconcerti

Articoli Correlati