Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti scagiona Gattuso, il Napoli paga altro

04/02/2021 19:20

Sconcerti scagiona Gattuso, il Napoli paga altro |  Sport e Vai

 

Interventuto ai microfini di TMW Radio, il direttore Mario Sconcerti è tornato ad analizzare il momento del Napoli partendo dal delundente pareggio a reti bianche in Coppa Italia contro l'Atalanta. E indica quale è il vero problema di questo Napoli.

Sconcerti scagiona Gattuso

Per Sconcerti, l'attenuante per il Napoli è aver perso per molto tempo giocatori fondamentali su cui Gattuso aveva costruito l'intera stagione:

Penso che il Napoli sia una squadra incompleta. E non è colpa di Gattuso, quando ti manca l'attaccante su cui hai basato tutto la stagione per tanto tempo come con Osimhen. Poi manca anche Mertens e tutto si complica. Ripeto, non so quante colpe possa avere Gattuso. La squadra ha carattere e personalità, ma quando giochi con squadre fisiche come l'Atalanta schierando 3-4 attaccanti sotto il metro e settanta, diventa difficile.

Al Napoli è mancato anche Ruiz

Oltre a Osimhen e Mertens, ricordiamo che a Gattuso è anche mancato l'apporto di un giocatore come Fabian Ruiz:

Lo spagnolo ora è fuori, ma anche quando ha giocato, non si è espresso al meglio. Fin qui non è stata la sua migliore stagione. E se non trovi giocatori importanti come questi tre, rischi davvero di perdere tutto.

Sconcerti sulla difesa a tre del Napoli

Infine sulla scelta di Gattuso di giocare con la difesa a tre nel match di Coppa Italia contro l'Atalanta: 

Giocare a tre si può anche fare quando incontri una squadra senza un vero e proprio centravanti. Ovvio che poi che mettersi a tre dietro non è il massimo quando di fronte ti trovi una squadra che gioca con Zapata e Muriel e, se sta bene, non è facile da affrontare per chiunque.


Tags: serie a napoli gattuso

Articoli Correlati