Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Nel Milan caso unico di cura e malattia della squadra

02/12/2021 10:16

Sconcerti: Nel Milan caso unico di cura e malattia della squadra |  Sport e Vai

Analizza il turno infrasettimanale Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera e ne esce con alcune convinzioni. Questi i passaggi principali

Il Napoli sceglie di giocare a Sassuolo con la stessa formazione di domenica e paga un crollo finale complicato dall'uscita di Koulibaly. Ci sono due dati evidenti dietro questo passo indietro. La lentezza dell'ultimo mese con 5 punti in 4 partite, unica vittoria quella con la Lazio leggendaria e già lontana; e soprattutto la mancanza di ricambi, decisiva in stagioni di sessanta partite ognuna con cinque cambi. Per capirne il peso basta dire che l'Inter ha giocato con 4 cambi nella formazione base e soluzioni tattiche quasi sperimentali. Il Milan ha fatto 6 cambi sui dieci in campo tre giorni fa, l'Atalanta addirittura 7. In totale fanno 17 cambi contro lo zero di Spalletti.  La conseguenza del risultato è che Milan e Inter sono a un passo e perfino l'Atalanta può accampare privilegi.

Nel Milan decide ancora Ibrahimovic, che è cura e malattia della squadra, una dipendenza quasi inadeguata. Come previsto utilissimo Messias. Utili perfino i suoi infortuni perché lo tengono oggi in una condizione di euforia muscolare rispetto alla fatica di tutti. Molto importante il turno del prossimo fine settimana. Il Milan è l'unico delle quattro ad avere un turno ufficialmente semplice, la Salernitana. Gli altri sono scontri diretti, l'Inter a Roma e il Napoli con l'Atalanta. Non capiremo troppo, ma abbastanza sì.


Tags: ibrahimovic napoli sconcerti

Articoli Correlati