Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 26 Luglio 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: L'Inter va venduta e la Juve è messa male

22/07/2021 15:21

Sconcerti: L'Inter va venduta e la Juve è messa male |  Sport e Vai

Sarà un campionato condizionato dai debiti e dai problemi societari. Ne è convinto Mario Sconcerti che su calciomercato.com pone l'accento in particolare sulle situazioni di Juventus e Inter. Per l'editorialista del Corriere della Sera l'Inter non può che essere venduta.

Non si può uscire da una situazione del genere senza poter essere ricapitalizzati. La cessione di Hakimi non è servita a ripianare niente del debito, solo a coprire le perdite di gestione dell'ultimo bilancio. E' sbagliato però dire che il problema sia enorme. Lo è al massimo per Zhang, ma l'Inter non chiude, al massimo  passa a un altro miliardario. E comunque l'Inter dei cinese resisterà finché le banche la sosterranno. Non certo per un giocatore venduto o per il tesoretto degli esuberi.

Per Sconcerti però sta forse anche peggio la Juve

Trovo però sia seria anche la situazione della Juve. Se davvero la Exor non garantirà più per la società, se davvero è stanca dei continui aumenti di capitali, già adesso la Juve è allo scoperto perché una lira fa deficit. La situazione è nuova e questo spiegherebbe la difficoltà di mercato e la lunga trattativa  per Locatelli, che gioca nel Sassuolo, non a caso un'altra società posseduta da un'altra multinazionale ma personale, la Mapei


Tags: juventus inter sconcerti

Articoli Correlati