Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Juve guarda che non hai preso Bobby Charlton

21/08/2021 08:13

Sconcerti: Juve guarda che non hai preso Bobby Charlton |  Sport e Vai

Fa le carte al campionato Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della sera. Il giornalista vede ancora la Juve favorita ma premette

A oggi non c’è una squadra che si sia sicuramente rinforzata rispetto a un anno fa. Abbiamo scambiato Locatelli per Bobby Charlton, con cui certamente ha qualcosa in comune, ma non meritava un travaglio così lungo. La Juve vince se tutti i suoi malesseri erano di ordine tattico. Locatelli porta equilibrio, l’ordine tornerà, ci saranno molte più soluzioni da abbinare alla grande qualità della squadra. Ma non sono sicuro che i problemi fossero solo quelli.  Perché un disagio c’è in questa squadra di campioni che oltre Bonucci e Chiellini fa fatica a diventare famiglia.


L’Inter è una promessa. Ha fatto tanta fatica a ritornare realtà per poi perdere il ruolo in un’ora. Però ha reagito bene la società, anche la gente e l’intera comunicazione milanese. È ancora in costruzione ma si è attrezzata bene. Stupirà Inzaghi, che è un padre buono ma furbo, terragno come Conte ma più sinuoso, più disposto al compromesso, spesso molto amato dai giocatori. Sbaglia pochissimo sul campo, ha più insistenza che carattere, prepara bene le partite, una per una. Ha meno visione d’insieme, finora non ne ha avuto bisogno. In sostanza è un ottimo pilota e la squadra è molto buona nei dodici-tredici titolari. Meno nella rosa. Le squadre di testa sono queste due. Il Milan gira tutto, ma proprio tutto, intorno a Kessie. È lui la sua differenza. Nella gara tra allenatori mi aspetto molto da Spalletti. Napoli è la sua migliore occasione, è avanti all’Inter del suo tempo.


Tags: locatelli sconcerti Franck Kessie

Articoli Correlati